Il Principe Harry cede a Re Carlo: Meghan Markle non ci sarà all’incoronazione

Il Principe Harry, alla fine, ha ceduto a Re Carlo (o almeno così sembra): Meghan Markle non prenderà parte alla sua incoronazione. Ma tutti si chiedono il motivo.

All’incoronazione attesissima di Re Carlo – in programma il prossimo 6 maggio – non vedremo la tanto discussa Meghan Markle, che ha deciso di restare a casa in California insieme ai suoi due figli Archie e Lilibet. Una decisione che ha prevedibilmente scosso i fan della Royal Family, i quali hanno subito cominciato a fare mille congetture sul motivo che avrebbe spinto la bella Duchessa di Sussex a rinunciare alle luci della ribalta mandando avanti solo il marito.

harry cede a re carlo su meghan incoronazione
Harry ha infine ceduto a Re Carlo: Meghan non ci sarà all’incoronazione. Foto: Ansa – crmag

Molti hanno pensato che Meghan sia stata portata rifiutare l’invito dallo stesso Harry, per evitare di attirare su di sé ancor più odio da parte dei sudditi britannici (che avrebbero visto nella sua presenza un chiaro affronto ai royals, dopo tutto quello che è successo). Altri hanno invece pensato che Meghan non abbia avuto abbastanza coraggio per decidere di presentarsi al cospetto di coloro che per anni ha sempre criticato (e il docu-film Harry & Meghan è stato l’ultimo, grave affondo). A ogni modo, Re Carlo pare abbia ottenuto quello che ha sempre desiderato: festeggiare la sua incoronazione solo in compagnia del figlio – che, nonostante tutto, ama – senza la nuora poco gradita.

Meghan Markle grande assente all’incoronazione: ecco il motivo

In realtà, i tabloid britannici hanno fornito una spiegazione ben precisa relativa all’assenza di Meghan il giorno dell’incoronazione. Proprio il 6 maggio, infatti, si festeggerà il compleanno del primogenito di Meghan e Harry, il piccolo Archie, e Meghan non vorrebbe lasciarlo in compagnia della tata in un giorno così importante. Come sapranno i più informati, infatti, i figli dei Duchi di Sussex non sono stati invitati al tanto atteso evento perché giudicati “troppo piccoli”.

harry cede a re carlo meghan non ci sarà all'incoronazione
Perché Meghan non sarà presente all’incoronazione di Re Carlo? Spunta il (vero?) motivo. Foto: Ansa – crmag

Insomma, la motivazione sembrerebbe molto pratica e slegata da possibili tensioni interne alla Famiglia. Eppure, molti continuano ad avere il sentore che qualcosa si nasconda sotto la cenere e che Meghan abbia in realtà fatto di tutto per non trovarsi di fronte a Re Carlo e alla mercè di una folla di inglesi infuriati. Dopotutto, come darle torto dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi.

Quel che è certo è che finalmente Re Carlo avrà l’opportunità di rivedere il suo figliol prodigo dopo molto tempo e, forse, ci sarà occasione per parlare e fare pace. Le possibilità che ciò avvenga, però, sono davvero ridotte. I due, infatti, non si sono nemmeno incontrati quando Harry ha fatto un inatteso ritorno a Londra in occasione del processo contro il Daily Mail (accusato di aver diffuso informazioni provate sul suo conto). Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà…

Impostazioni privacy