Vuole finanziare il matrimonio con i soldi in anticipo degli invitati, ma nessuno risponde: il dolore di una sposa

Ti vuoi sposare ma non hai soldi per la cerimonia? Ecco cosa si è inventata una sposa per ovviare ai problemi economici e sposarsi in tranquillità.

Si sa che il matrimonio mette in crisi parecchie coppie che vorrebbero coronare il loro sogno di sposarsi con una cerimonia sfarzosa in una location da sogno, ma sono costretti a ridimensionare le loro aspettative a causa dei soldi.

la sposa e il suo stratagemma
Chiede soldi agli inviatati per il suo matrimonio – crmag.it

Sposarsi vuol dire dover anticipare una buona parte dei soldi per la cerimonia, dando un cospicuo anticipo al ristorante. Inoltre, bisogna provvedere ai vestiti, alle bomboniere, ai fiori e chi più ne ha più ne metta. Come fare allora se questi soldi non ci sono? Vediamo l’escamotage che ha ideato questo sposo.

L’idea della sposa

Una sposa molto caparbia ha ideato uno stratagemma per riuscire a sposarsi in grande stile facendosi aiutare dagli ospiti a pagare il tutto. Mesi prima del matrimonio, la sposa ha invitato tutti i parenti e gli amici al suo matrimonio e tutti si sono dimostrati molto felici di partecipare. Da qui, l’idea di creare un matrimonio “su donazione”. Vediamo subito come ha fatto.

La sua idea, inizialmente, è stata quella di aprire un conto Paypall e di girare le coordinate a tutti gli ospiti, invitandoli a donare quanto più potevano in anticipo rispetto alla data del matrimonio. La sposa aveva un progetto ben chiaro: chiedere i soldi in anticipo agli invitati per pagare tutte le spese del matrimonio, che altrimenti non avrebbe potuto anticipare da sola.

La sposa chiede soldi agli invitati
La sposa furiosa per la risposa degli invitati – crmag.it

Le coordinate del conto per la donazione recavano in allegato anche un messaggio dalla sposa: “Ciao ragazzi, come tutti sapete, ho un matrimonio in arrivo il 15 settembre. Chiedo se qualcuno vorrebbe donare tutto ciò che può in modo da organizzare un adorabile matrimonio. Per favore e grazie“. Purtroppo per lei, la risposa che ha ricevuto non era stata prevista nel piano.

La risposta degli invitati

La sposa si aspettava in risposta cospicue donazioni in favore del suo matrimonio, ma quello che si è ritrovata è stato solo ostilità e derisione per la sua spregevole e inopportuna proposta. Alcuni invitati hanno giustamente replicato al suo messaggio dicendo che, era per loro un piacere essere partecipi al suo matrimonio, ma non gli sembrava giusto dover pagare in anticipo per lei: “Non ho mai sentito di nessuno che chieda donazioni per pagare il proprio matrimonio. Se non sei ancora in grado di permettertelo, perché affrettarti? I matrimoni sono costosi. Ma se sei una persona creativa, puoi fare qualcosa di veramente carino, per molto meno. Questo post sembra un po’ folle“.

Altri ancora: “Gli ospiti non dovrebbero pagare per il matrimonio. Gli ospiti comprano un regalo e si presentano. Se la cugina non può permettersi di sposarsi senza che gli ospiti paghino, dovrebbe rimandare il matrimonio e mettersi a risparmiare“. Insomma, tutti all’unisono sono stati d’accordo nel dire: se non hai i soldi per sposarti, non farlo!

Attenzione, quindi, alle idee che vi sembrano geniali e che riguardano anche il contributo degli altri, la linea tra genialità e follia è da sempre troppo sottile per essere sottovalutata!

Impostazioni privacy