Hai sempre sbagliato a fare la spremuta di agrumi: ecco cosa devi fare prima di spremere il frutto

Se fai spesso la spremuta di agrumi, che siano arance, limoni, pompelmi o mandarini non puoi non conoscere questo segreto.

Forse non lo sai ma a quanto pare hai sempre sbagliato a fare la spremuta di agrumi: ecco cosa devi fare prima di spremere il frutto.

impara come si fa davvero la spremuta di agrumi
come si fa la spremuta di agrumi Crmag.it

Ogni volta che fai la spremuta devi seguire un accorgimento importante, innanzi tutto devi lavre molto bene il frutto all’esterno e la buccia perché altrimenti quello che si trova sulla superficie finirà nella bevanda alla fine, ma non solo: c’è anche un segreto imperdibile, dopo aver scoperto qual é non lo dimenticherai mai più.

Spremuta di agrumi, il segreto che nessuno conosce

La spremuta di agrumi piace a grandi e piccini, è dolce e gustosa ma anche rinfrescante nutriente e dissetante. Inoltre arance pompelmi e limoni sono presente nei banchi dei mercato ortofrutticoli italiani praticamente tutto l’anno, e questo è un grande vantaggio per chi ama la frutta.

Tutti gli agrumi contengono minerali e vitamine C e A, B1, B2, B3, e sostanze importanti che fanno bene al nostro organismo.  Gli agrumi sono fondamentali  nell’alimentazione di tutti noi perché contengono anche acido citrico, e retinolo. Non solo: sono anche molto ricchi di fibre solubili, di acido folico, di calcio, di magnesio e di fosforo. Fanno bene alla vista, alla pelle, preservano dall’invecchiamento cellulare perché sono antiossidanti naturali. 

come si fa la spremuta di agrumi
il segreto per fare una spremuta Crmag.it

Inoltre aiutano tanto a rafforzare le difese immunitarie, e contribuiscono alla prevenzione dei malanni stagionali invernali legati alle malattie da raffreddamento, quindi influenze, rinite etc. Una cosa che però forse non sapevi fino ad ora è che la parte fondamentale di questi nutrienti naturali è la buccia. 

Ebbene sì, nella scorza ruvida delle arance maltesi e dei tarocchi, delle clementine e dei mandarini, ma anche dei limoni dei pompelmi, del cedro del bergamotto si nascondono oli essenziali, vitamine e tante sostanze benefiche. Come fare dunque a assumerle quando mangiamo la frutta? Il segreto è grattugiarne bene la buccia. Chiaramente dopo averla lavata accuratamente.

Questo gesto indispensabile per prendere dagli agrumi l’aspetto più prezioso del loro nutrimento, che non sta solo nella polpa e nel succo, è fondamentale anche ogni qualvolta stai per fare la classica spremuta di agrumi che tutti amano. Il trucco è grattugiarla e poi tenerla da parte, alla fine, dopo aver premuto i frutti con lo spremiagrumi, potrai aggiungerla al succo e ottenere una bevanda ottima, dall’alto valore nutrizionale.

Impostazioni privacy