Se hai dei soldi da parte potresti investirli così: mossa sicura, rischio bassissimo e buon rendimento

Se vuoi investire senza rischio e guadagnare facilmente, c’è una soluzione super semplice e alla portata di tutti. Il rischio è pari a zero. 

C’è una cassaforte dello Stato che ha la funzione di essere anche remunerativa. Insomma, lo Stato paga chiunque metta delle somme di denaro in questa cassetta super sicura. Se hai dei soldi in banca con molta probabilità sai anche che non è la soluzione migliore. Il rischio di fallimento della banca potrebbe farti perdere grosse somme di denaro. Di solito infatti gli importi hanno tutela solo fino a un massimo di 100.000 euro sul conto deposito.

un investimento sicuro con lo Stato
Un investimento senza rischio con lo Stato-Crmag.it

Per gli investimenti quindi oltre i 100.000 euro è pericoloso lasciarli in banca. Per questo genere di somme di denaro bisogna trovare una soluzione alternativa. I buoni ordinari del Tesoro potrebbero essere una soluzione valida. Il fatto che lo Stato faccia da garante per questo tipo di investimento, fa sì che gli investitori professionali ci si buttino a capofitto. Un Buono ordinario del Tesoro è praticamente una cassaforte dello Stato.

Rendimento e sicurezza massimi con questo investimento: non fartelo scappare

Insomma, per chi è alla ricerca di un investimento sicuro e che faccia guadagnare, deve sicuramente rivolgersi ai Bot. Questo prodotto ha anche aumentato il proprio rendimento ultimamente, arrivando a essere considerato uno dei prodotti migliori del momento.

investimento BOT sicuro al 100%
Il miglior investimento sono i BOT-Crmag.it

Nel 2020 però il tasso di rendimento era molto basso diventando un prodotto negativo. Successivamente con l’inflazione e i tassi di interesse sono aumentati di nuovo i rendimenti del prodotto. I bot sono così tornati in auge per gli investitori che hanno cominciato di nuovo a considerare il prodotto, anche per quelli privati. Questi ultimi cercano ovviamente un investimento sicuro e che renda.

Nel mese di marzo il rendimento dei Bot ha raggiunto un valore molto alto, toccando un record decennale. Ma lo sapete quanto rende ora un Bot? I bot sappiamo che hanno delle emissioni differenti: trimestrali, semestrali e annuali. Un privato può investire in Bot sia tramite asta che sulla piattaforma di scambio MOT, il mercato secondario della Borsa italiana.

Diciamo che un Bot con scadenza a un anno e con un eventuale rimborso ad Aprile 2024, ha attualmente un prezzo di 97,2 centesimi. Lo Stato quindi ad Aprile 2024 restituirà 3 centesimi in più, ossia 100. Il guadagno quindi è esclusivamente in conto capitale. Alla scadenza, il rendimento, sarà effettivamente del 3,1% lordo annuo. Non male vero?

 

Impostazioni privacy