Carlo e Diana, quando lei lo difese contro gli attacchi sul suo aspetto fisico: parole durissime

Prima di separarsi mettendo così la parola fine sul loro travagliatissimo matrimonio, Carlo e Diana sono stati anche molto affiatati nei primi anni insieme da marito e moglie. E la difesa della principessa del Galles a chi attaccava suo marito per l’aspetto fisico ne è un chiaro esempio.

Per quanto, a distanza di decenni ormai, possa sembrare a tratti pure strano e incredibile, la narrazione degli ultimi anni infatti ha posto l’accento più sulle differenze, sui tradimenti e sui colpi bassi da parte di Buckingham Palace ai danni di Lady D, c’è stato un tempo in cui, ancora giovani e acerbi, Carlo e Diana si sono amati realmente.

Matrimonio di Carlo e Diana
Carlo e Diana il giorno del loro matrimonio – (Fonte ANSA) – Crmag.it

Chi ha visto la quarta stagione di “The Crown”, infatti, ha avuto modo di vedere e scoprire l’allora principe e principessa del Galles in una versione totalmente inedita. Per quanto Carlo abbia sempre manifestato un latente, e poi sempre più manifesto malcontento, per una Diana esuberante, sopra le righe e lontana dai diktat e dalle imposizioni reali, il viaggio ufficiale in Australia durante il royal tour, avvenuto nel 1983 con William ancora neonato, ha dato una nuova luce alla coppia.

Superate le prime divergenze e compreso come entrambi cercassero amore, apprezzamento e attenzioni, quel viaggio, in un momento così cruciale per il futuro della monarchia britannica, ha dato, anche se per poco, nuova linfa vitale alla coppia. In una terra esotica e lontano da Camilla, il palazzo, i tabloid e il resto dei Windsor, Carlo e Diana si sono scoperti innamorati, anche se per poco. Le attenzioni solo alla principessa, infatti, sono pesate come un macigno su Carlo alla ricerca costante di approvazione. Ma Diana lo ha sempre difeso, anche quando l’amore ha cominciato a vacillare parecchio.

Carlo e Diana: non solo rancore nel loro passato

In occasione del 25esimo anniversario della morte di Lady D, avvenuta il 31 agosto 1997, Sky ha realizzato il documentario “The Princess”, volto a ripercorrere tutta la vita dolorosa e travagliata della principessa a corte. Tra disturbi alimentari, solitudine e incomprensioni, solo l’amore per i figli ha salvato Diana più e più volte da quella che era diventata la sua prigione dorata.

Primo piano Carlo e Diana
Carlo e Diana – (Fonte ANSA) – Crmag.it

Tuttavia, Diana ha sempre difeso Carlo dagli attacchi sul suo aspetto fisico. Come ha raccontato nel documentario Roberto Devorik, amico e confidente della principessa, Lady D non accettava nessuna critica ai danni del marito.  “Non capisco cosa ci vedi in lui, hai visto le orecchie che ha e quella faccia triste?“, avrebbe detto un’attrice famosa alla principessa. La risposta di Diana, però, non tardò ad arrivare: “Le orecchie e la faccia triste appartengono al padre dei miei figli e al futuro re d’Inghilterra, ti chiederei di portarmi rispetto“.

Impostazioni privacy