Test, tanti mango ed una sola arancia: dov’è? Riesci a vederla?

C’è da aguzzare la vista: riesci a trovare l’arancia nascosta tra tutti questi mango? Hai solo 10 secondi

La vedi quella simpatica scimmietta? Ha bisogno del tuo aiuto! È ora di fare un gustoso spuntino, ed ha proprio voglia di una succosa arancia. Ma qui ci sono solo mango, dove potrà mai trovare un’arancia? Ti potrà sembrare che questa sia solo una grande distesa di mango, ma tra tutti questi frutti si nasconde anche un’arancia. La scimmietta non può farcela da sola, conta su di te per risolvere questo problema.

test mango arancia
Riesci a vedere l’arancia nascosta? – crmag.it

Questo test vuole mettere alla prova le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio. Molto spesso nella vita di tutti i giorni siamo distratti e presi dalle nostre preoccupazioni, mentre molte cose ci avvengono intorno che avrebbero bisogno della nostra considerazione.

Il test impossibile: riuscirai a trovare l’arancia?

Risolvere test come questo può aiutarti a diventare più attento e concentrato anche nella vita quotidiana: inizierai a notare i dettagli che parevano insignificanti, migliorerai le tue capacità di risoluzione dei problemi, piccoli o grandi, e svilupperai anche un occhio di falco per correggere gli errori ortografici dei tuoi amici!

Svolgere regolarmente test di intelligenza è un ottimo modo per tenere la mente allenata e in forma. È stato dimostrato infatti che anche il cervello va tenuto allenato, proprio come tutti gli altri muscoli del corpo. Se ci tieni alla salute fisica, perché trascurare l’organo che ci permette di ragionare ed affrontare la vita con più consapevolezza?

Molte persone che affrontano questo test non riescono nell’impresa di trovare l’elemento nascosto, ma abbiamo fiducia nel fatto che con un po’ di concentrazione riuscirai a vederlo. Se continuerai a metterti alla prova svilupperai una grande fiducia nelle tue capacità, e anche questa da sola basta per renderti più adatto alle sfide della vita quotidiana e anche alle piccole sfide come questa, che vogliono regalarti un momento di spensieratezza.

Che aspetti? Vogliamo proprio sapere se ce la farai. Attento però: hai solo 10 secondi per trovare l’arancia nascosta tra i mango. Sarà difficile, perché i due frutti hanno lo stesso colore e quasi la stessa forma. Sarai abbastanza attento e veloce da trovarlo e concedere questa merenda alla scimmietta?

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato l’arancia?

Sei riuscito a trovare l’arancia nascosta? Se hai bisogno di ancora qualche secondo prenditene pure, nessuno è perfetto. L’importante è portare a termine il compito. Se invece credi di avere la soluzione in tasca, o hai deciso di arrenderti, eccoti svelato dove si nascondeva l’arancia:

soluzione test arancia mango
Ecco dove si nascondeva l’arancia: è nell’ultima fila – crmag.it

Era nell’ultima fila di mango, al terzultimo posto. L’avevi vista? Continua a metterti alla prova con test come questo per affinare le tue abilità, e presto diventerai un campione.

Impostazioni privacy