Scegli un microfono e scopri la canzone che rappresenta al meglio la tua vita

Qual è la colonna sonora della tua vita? Scegli uno di questi tre microfoni e te lo sveliamo

La musica ci permette di comunicare oltre ogni barriera comunicativa e linguistica, unisce popoli e culture ed entra a far parte della nostra identità. A prescindere dai gusti personali, l’esperienza musicale accomuna tutti: che tu ascolti pop, rock o trap, ci sarà sicuramente almeno una canzone che fa vibrare tutta la tua anima.

psico test microfono
Scegli un microfono e ti diremo quale canzone rappresenta la tua vita – crmag.it

Questa è la magia delle note musicali: è solo aria che si muove, ma riesce a muoverci fino alle lacrimeo farci muovere il sedere, in modo irresistibile. L’esperienza musicale è profondamente soggettiva, ha una dimensione sociale e condivisa ma è anche un’esperienza intima, che si attiva quando le frequenze investono il nostro corpo.

Il microfono che scegli dirà quale canzone è la colonna sonora della tua vita

Riusciresti senza difficoltà a scegliere la canzone che più di tutte ti rappresenta? Una scelta difficile, e diversa da quella che fai quando impugni il microfono durante il karaoke. La canzone che più di tutte ti viene facile interpretare non è necessariamente quella che più di tutte parla di te, della tua esperienza interiore.

Oggi ti aiuteremo a scoprirlo, chiedendoti prima di tutto di spegnere un attimo il cervello e lasciar parlare il subconscio. Questo luogo sommerso della tua anima parla di te più di quanto tu possa fare a parole, bisogna solo saper ascoltare. Scegli uno dei microfoni, senza pensarci troppo, e ti diremo qual è la canzone che più di tutte rappresenta la tua vita.

Microfono 1

“Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta”

Se hai scelto il primo microfono, ami la vita in tutte le sue sfaccettature. Negli anni e con l’esperienza hai imparato ad accettare che ci sono eventi fuori dal tuo controllo, il che non vuol dire che tu stia subendo passivamente. Tutt’altro: hai preso la decisione di continuare ad avere fiducia, amare profondamente la vita che ti circonda, apprezzando sia i bei momenti che quelli brutti. Che d’altronde sono occasioni per imparare qualcosa su te stesso e le cose del mondo.

La canzone che più di tutte rappresenta la tua vita è Che Sia Benedetta di Fiorella Mannoia.

Microfono 2

“Someday I’ll wish upon a star, wake up where the clouds are far behind me”

Se hai scelto il secondo microfono, sei un guerriero. Hai affrontato tante difficoltà nella vita ma ti sei sempre rialzato più forte e volenteroso di prima, con la viva speranza di vedere giorni migliori. Cerchi sempre l’arcobaleno dopo un brutto periodo, hai tanta voglia di farcela e sei instancabile. La resa non è tra le opzioni: userai tutte le armi a tua disposizione per garantirti un futuro migliore.

La canzone che rappresenta la tua vita non poteva che essere Somewhere over the rainbow di Israel Kamakawiwo’ole.

microfono
Chi canta la colonna sonora della tua vita? – crmag.it

Microfono 3

“La tua paura cos’è? Un mare dove non tocchi mai”

Se hai scelto il terzo microfono, hai scelto di vivere la vita fino in fondo e mettere al bando i timori e le insicurezze. Hai profonda consapevolezza dell’assurdità del mondo, per questo motivo ti fidi solo di te stesso e del tuo intuito. Nessun rimpianto, nessun rimorso: prendi la vita di petto e inviti gli altri a fare lo stesso. Non importa quanto tu possa star male o soffrire, tieni sempre il piede fisso sull’acceleratore.

La canzone che parla della tua vita è Brividi di Blanco e Mahmood.

Ti rivedi nel profilo delineato per te?

Impostazioni privacy