PayPal e PostePay: con quale è meglio pagare online? Le differenze tra i due servizi

PostePay e PayPal sono la stessa cosa? Assolutamente no. Molte persone fanno ancora confusione. Cerchiamo di chiarirla e di vedere nel dettaglio cosa sono e a cosa servono entrambe.

Orami acquistare online è all’ordine del giorno, e quindi, sono molti i servizi e le carte che ormai affollano portafogli e smartphone delle persone. Qui ci concentriamo sulla differenza tra la carta prepagata PostePay e il servizio online di PayPal, che anch’esso permette di pagare online in tutta sicurezza. Queste due tipologie di prodotto sono molte diverse tra loro, vediamo come metterle in pratica.

Postepay o Paypal
Qual è la differenza tra PostePay e PayPal?-Crmag.it

Ancor prima di spiegarlo c’è da dire che i due servizi sono collegati dal fatto che permettono di pagare online e anche nei negozi fisici in tutta sicurezza. I due prodotti però sono completamente diversi e non hanno nulla in comune tra di loro. Scopriamo come utilizzarli e soprattutto le differenze tra i due.

PayPal e PostePay: la guida per smettere di fare confusione, eccola

I due prodotti in questione, PayPal e PostePay, sono ormai dei prodotti famosissimi e conosciuti da tutti. Se ne fa largo uso nel quotidiano quasi come fosse ormai un’abitudine. Le differenze tra i due prodotti però non sono ancora molto chiare e nitide a tutti gli utenti che ne fanno uso. Allora c’è bisogno che stiliamo una lista di differenze e modi d’uso per entrambe le tipologie di prodotto.

quali sono le differenze tra paypal e postepay
Come non fare confusione tra PostePay e PayPal-Crmag.it

La PostePay è un prodotto un po’ più variegato rispetto a PayPal. Poste Italiane mette a disposizione diversi tipi di PostePay per ogni esigenza. La PostePay standard è quella prepagata ricaricabile e utilizza il circuito Visa. Il prodotto più evoluto invece è PostePay Evolution, che sfrutta il circuito MasterCard e soprattutto dispone di un codice Iban, cosa che quella standard non possiede.

Ma invece PayPal che tipo di prodotto è? In cosa differisce da PostePay? PayPal prima di tutto non è un servizio che possiede di avere una carta fisica. È un servizio interamente online che permette di fare acquisti online e inviare e ricevere denaro worldwide. È in tutto e per tutto un servizio che permette transazioni virtuali di denaro.

Quello che bisogna fare però è sicuramente l’inserimento di un nostro conto corrente o carta di credito/debito da collegare all’account di PayPal. Quindi, bisognerà aggiungere altri metodi di pagamento al di fuori del saldo di denaro virtuale che abbiamo su PayPal. Tu quale preferisci tra i due?

 

Impostazioni privacy