Alessia Solidani risponde alle critiche per il look di Ilary Blasi: “Perché lo abbiamo scelto”

Perché Ilary Blasi ha scelto di cambiare look alla vigilia de L’Isola dei famosi? A questa domanda (e non solo) ha risposto la sua hair stylist, Alessia Solidani.

La prima puntata de L’Isola dei Famosi ha fatto discutere soprattutto per il grande ritorno di Ilary Blasi in tv, tanto atteso da tantissimi italiani.

Alessia Solidani look
Alessia Solidani e Ilary Blasi-CrMag

A far parlare è stato (anche) il suo nuovo look, completamente rinnovato, segno indiscutibile della nuova vita che sta vivendo lontana da Totti: ma perché lo ha scelto? Lo ha spiegato la sua hair stylist, Alessia Solidani.

Ilary Blasi, il nuovo look che fa discutere

Si dice che quando una donna vuole cambiare vita parta sempre dai capelli e infatti Ilary Blasi ne è la dimostrazione assoluta. La prima puntata de L’Isola dei Famosi l’ha vista in una veste inedita, diversa dal solito: la conduttrice ha sfoggiato un taglio decisamente più chiaro del solito, bombato, con tanto di frangia.

Ad aiutarla in questo cambio di look è stata, come sempre, Alessia Solidani, una delle hairstylist più amate dalle star della tv italiana (è la stessa a cui dobbiamo il caschetto di Michelle Hunziker, per intenderci), anche se, dobbiamo ammetterlo, il rapporto che ha con Ilary Blasi è unico.

La collaborazione professionale tra le due, infatti, è iniziata circa vent’anni fa e da allora non solo non è mai cessata, ma si è anche tramutata in un rapporto molto profondo. Ecco che quindi proprio la Solidani, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha deciso di rompere il silenzio e spiegare cosa c’è dietro questo taglio così discusso.

Ecco la genesi del nuovo taglio

“Abbiamo deciso insieme di dare una forma un po’ più movimentata al suo taglio e abbiamo seguito la tendenza moda. Siamo un ottimo team perché siamo entrambe appassionate di moda, lei mi lascia fare e al contempo mi ispira molto. Il nostro è un sodalizio perfetto”: così inizia l’intervista di Alessia Solidani a Fanpage. 

Alessia Solidani look
Ilary Blasi-CrMag

E continua così: “Ilary è una a cui piace cambiare, in più di 20 anni che le faccio i capelli avrà cambiato più di 30 look, quindi avrebbe dovuto cambiare vita e pelle almeno 20-25 volte. A lei piace cambiare, a me piace cambiarla”. Non sembra quindi esserci un nesso con la sua separazione da Totti (anche se quasi nessuno ci crede), ma questo rinnovamento sembra derivare semplicemente da una naturale propensione al cambiamento.

Molti pensano in ogni caso che questo taglio sia pronto per diventare immediatamente un must. Anche a questo ha risposto la Solidani, affermando: “Se diventerà un must? Questo non lo posso dire io, non faccio i tagli per farli diventare un must, faccio i tagli per farli stare bene ai volti delle persone”. Infine, per quanto riguarda la somiglianza che in molti hanno notato con Amanda Lear, ha detto: “Amanda Lear è un personaggio che ci piace moltissimo, quindi siamo contentissime di questo paragone. Io mi ispiro sempre a qualche personaggio, a qualcosa che mi piace, in questo caso la piega era in stile anni ’80,  mentre il taglio un po’ sauvage è più di ispirazione anni ’70”.

Un’ultimissima domanda era doverosa: cambierà oppure no questo look da oggi a giugno, quando cioè finirà questa edizione de L’Isola dei Famosi? La Solidani ha fatto intendere che qualche piccola modifica ci potrebbe anche essere, perché no, ma di sicuro il suo look non sarà chissà quanto stravolto.

Gestione cookie