La Famiglia Reale spiazzata da Meghan: non se lo aspettavano da lei

La Famiglia Reale si sta preparando per l’evento più atteso dell’anno, eppure l’incoronazione di Carlo III ha tutto un retrogusto amato proprio per la scelta di Meghan Markle. I Windsor non se l’aspettavano da lei. 

Alla fine Meghan Markle ha deciso di rimanere a casa negli States e non volerà alla volta di Londra il prossimo 6 maggio per l’incoronaizone del suocero, a differenza di Harry. Padre e figlio, infatti, dopo una lunga chiacchierata hanno espresso la volontà di voler ricucire il proprio rapporto, motivo per cui sarà presente per l’incoronazione del sovrano e della regina consorte, malgrado il compleanno di Archie, il primogenito dei duchi del Sussex.

Famiglia reale contro Meghan
Il gesto inaspettato di Meghan – (Fonte IG: @theroyalfamily/ANSA) – Crmag.it

Il 6 maggio, infatti, è anche il quarto compleanno del bimbo e così, mentre Meghan resta a casa, Harry cercherà di fare il prima possibile per tornare in America. È molto probabile che sarà presente solo alla cerimonia e non al banchetto che si terrà dopo a Buckingham Palace anche per non incontrare William. I due fratelli sono ancora ai ferri corti e forse l’assenza di Meghan non ha fatto altro se non acuire il malumore da parte del principe del Galles.

Solo cinque anni fa, ovvero prima del Megexit, Carlo aveva accompagnato l’ex attrice all’altare, dato che il padre non c’era. Ma non solo. Come riportato da ‘ Vanity Fair’, quando Meghan ha conosciuto il sovrano, una fonte vicino alla famiglia reale ha raccontato come “lei ha avuto subito un’ottima impressione, tant’è che ha detto a Harry che dovrebbe apprezzarlo di più, descrivendolo come accogliente e caloroso“. Sappiamo poi però come sono andate le cose.

Meghan Markle assente all’incoronazione, ma presente a Buckingham Palace

In questi giorni, però, in molti stanno dibattendo sulla scelta del sovrano. Carlo, infatti, ha incluso Meghan nel “Coronation souvenir programme” , ovvero una pubblicazione-ricordo di 84 pagine che ripercorre la vita del nuovo re del Regno Unito con immagini e racconti sulla sua vita, e c’è chi pensa si tratti di puro marketing in modo tale da vendere più gadget il giorno dell’incoronazione.

Meghan Markle
Meghan Markle assente per l’incoronazione di Carlo – (Fonte ANSA) – Crmag.it

C’è, invece, chi pensa che sia un gesto di carineria nei confronti della moglie di Harry che comunque, anche se a distanza, resta pur sempre membro della famiglia reale, tant’è che come foto è stata scelta quella ufficiale per il 70esimo compleanno di Carlo, insieme a Camilla, William, Kate, George, Charlotte e il piccolo Louis.

Tuttavia, è molto più probabile in realtà che la pubblicazione sia andata in stampa prima del rifiuto ufficiale da parte di Meghan. La Famiglia Reale forse si aspettava che la duchessa partecipasse all’incoronazione del suocero, per una giornata assolutamente indimenticabile. Ma così non è stato, lasciando l’amaro in bocca e un Coronation souvenir programme a metà.

Impostazioni privacy