In questa immagine tutti i frutti sono in coppia tranne uno: se riesci a trovarlo in 20 secondi sei un genio

Questo test visivo ti metterà alla prova: dovrai trovare l’unico frutto non in coppia in 20 secondi o meno. Accetti la sfida?

Cerchi un modo per passare il tempo e, al tempo stesso, mantenere in salute il tuo cervello? I test visivi sono un modo eccellente per fare entrambe le cose. Tendenzialmente facili e veloci, i test visivi non necessitano di chissà quali abilità per essere risolti. Anzi, spesso basta aguzzare la vista e concentrarsi per pochi secondi.

Test frutti trova le coppie
Riuscirai a trovare l’unico frutto non in coppia? Gioca con noi (crmag.it)

Oltre a questo, però, stavolta ti servirà anche una buona memoria. Hai presente il gioco del Memory? Più o meno il principio è lo stesso, ovvero cercare le coppie uguali ed escluderle dal gioco. Il tuo obiettivo, però, è trovare l’unico frutto che non è in coppia con nessuno, il tutto in 20 secondi o meno. Ti senti in grado di superare questa sfida?

La soluzione del test visivo di memoria

Una volta che ti senti abbastanza pronto e concentrato, inizia guardando l’immagine iniziale. Mi raccomando, hai poco tempo a disposizione quindi utilizzalo come si deve. Benché non servano grandi abilità di calcolo, al contrario dei test matematici, questi rompicapo visivi possono risultare insidiosi e non sempre le persone riescono a superarli nel tempo prestabilito. Se infatti riesci a superarlo nei 20 secondi, puoi tranquillamente reputarti un vero talento nel risolvere questi rompicapo. Inizia pure e metticela tutta! Più in basso potrai controllare la soluzione, ma non sbirciare.

Test frutti trova le coppie soluzione
Se riesci a trovare l’unico frutto che non è in coppia in 20 secondi sei un genio (crmag.it)

Fatto? Una volta che ti senti di aver trovato la soluzione, puoi controllare se hai indovinato. Puoi trovare la risposta che cerchi guardando la seconda immagine. Appena hai trovato il frutto o sono passati i 20 secondi, puoi considerare chiuso il gioco. Come puoi vedere dall’immagine, i frutti sono tutti in coppia fatta eccezione per uno solo di questi. L’hai trovato? Esattamente, il frutto che cercavi è proprio il kiwi, che trovi in basso a sinistra. Se la soluzione corrisponde alla tua e sei riuscito a trovarla nel tempo limite, congratulazioni!

A dispetto di quello che sembra, i 20 secondi passano molto in fretta. Se quindi non sei riuscito a completare il test, non scoraggiarti. Avrai altre occasioni per rifarti e per farti valere. Ricorda di continuare ad allenarti con questi rompicapo per mantenere il tuo cervello attivo e in salute, così facendo riuscirai anche a rallentare l’invecchiamento.

Impostazioni privacy