Smartphone Android, non riesci a scaricare le app? Ecco la procedura per risolvere il problema

Scaricare le applicazioni è diventata ormai una procedura all’ordine del giorno. Eppure in molti casi Android fa i capricci. Vediamo come fare se succede.

A volte quindi potrebbe essere difficile scaricare delle applicazioni sui dispositivi Android, ma perché? E soprattutto, cosa fare quando succede? In realtà a fare i capricci potrebbe essere proprio il PlayStore di Android, che molto spesso non ne vuole proprio sapere di scaricare applicazioni. Perché succede questo? La soluzione la sveliamo nelle prossime righe, state attenti.

il playstore non fa scaricare app
Cosa fare quando il Playstore non fa scaricare le app?-Crmag.it

Diciamo che il metodo più spartano per risolvere qualsiasi problema sui dispositivi tecnologici è sicuramente il riavvio o lo spegnimento con conseguente riaccensione. D’altra parte però, esistono metodi più efficaci e soprattutto più semplici che ci permettono di risolvere i problemi in maniera più professionale. Partire però provando con un semplice riavvio a volte può essere la soluzione migliore.

Se questo non dovesse funzionare, allora c’è bisogno di mettere in pratica un metodo preciso, che ci permetta di riabilitare il nostro play store e ritornare a scaricare normalmente le nostre amate applicazioni. Ecco come bisogna fare, continua a leggere le prossime righe.

Il problema delle app su PlayStore: si risolve così, adesso puoi scaricarle

Normalmente, riavviando il cellulare il telefono effettua un piccolo ‘reset’ che gli permette di tornare alle sue regolari funzioni, ma in molti casi questo non basta a far tornare il nostro cellulare a regime ordinario. Quando il problema delle applicazioni persiste, è bene mettere in pratica diversi metodi che ci indichino la strada giusta. Eccoli tutti.

il problema delle app su play store
Ecco come risolvere il problema delle app su android-Crmag.it

Se il problema quindi persiste, possiamo mettere in pratica diverse soluzioni tra cui:

  • Dare uno sguardo alle impostazioni di rete del nostro playstore, assicurandoci che la linea internet sia abilitata per esso. A volte, le app sono abilitate a scaricarsi solo sotto rete Wi-fi e non dati mobili. Quindi, il problema potrebbe essere questo.

Per modificare questa impostazione vi basterà andare PlayStore e nelle impostazioni pigiare le preferenze di rete. Successivamente vi basterà modificare la preferenza di scaricamento delle vostre app, impostandola su qualsiasi rete.

  • Lo spazio di archiviazione è un’altra possibilità che non vi permette di scaricare le app dal PlayStore. È possibile quindi che per poter scaricare le applicazioni bisogna cancellare qualcosa dal dispositivo per liberare la memoria.

So che a volte può essere doloroso cancellare le nostre app dal cellulare, ma in molti casi potrebbe essere l’unica soluzione.

Impostazioni privacy