Gli slip femminili hanno dei taschini: ecco la ragione

Se ti sei chiesta come mai, anche gli slip femminili hanno dei taschini nella parte anteriore, noi abbiamo la risposta alle tue curiosità. Il motivo è semplice ma non scontato, ecco il perché.

Sapevi che mutandine e capi intimi andrebbero lavati a mano per preservarne la qualità delle fibre? E quante volte ti sarà capitato, proprio lavando i panni, di farti la fatidica domanda sul perché le mutande da donna, i classici slip femminili, compresi culotte e perizoma, hanno un piccolo taschino sulla parte di davanti? Che si tratti di mutande, tanga, brasiliana, che siano in pizzo, raso, seta o cotone, tutti questi articoli intimi hanno sempre un piccolo pezzo di tessuto aggiunto, come a formare una taschina.

svelato il motivo per cui c'è il taschino
tutti se lo chiedono ma nessuno sa perché c’è la tasca, crmag.it

Ma a cosa serve il rivestimento presente in ogni tipo di slip intimo, e non soltanto in quelli da uomo? Per comodità e praticità, è bene ricordare che nella scelta dell’intimo, è fondamentale scegliere dei capi in tessuto di fibre naturali, come ad esempio il cotone o la seta, che non causino irritazioni a causa dello sfregamento. Questi tessuti sono traspiranti, e favoriscono la circolazione dell’aria allontanando il rischio di fastidiose infezioni intime.

Ecco perché il taschino è essenziale

Assolutamente da evitare fibre sintetiche, lino e lana nella scelta di slip e intimo, poiché non sono adatti ad entrare in contatto con la zona intima e favoriscono la proliferazione dei batteri. Costituita da un piccolo pezzo di stoffa rettangolare “aggiunta” allo slip, questa taschina, è indispensabile per aiutare a garantire una maggiore protezione della zona intima. Lo strato doppio di tessuto traspirante, aiuta infatti a favorire una maggiore igiene intima e ad allontanare e scongiurare il rischio di sviluppo di funghi e candida, creando una barriera tra le parti intime e gli altri indumenti. Nel caso in cui gli indumenti intimi siano in pizzo, è fondamentale che almeno questa piccola parte con l’azione protettiva, sia in fibre di cotone.

l'importanza della taschina negli slip
questo rettangolo di stoffa negli slip preserva la tua salute, crmag.it

Ovviamente, scegliere un buon intimo non è sufficiente per scongiurare le infezioni e le irritazioni, ma è fondamentale avere una buona e accurata igiene intima quotidiana, utilizzando dei detergenti che rispettino il pH della flora vaginale. Proprio questa infatti, rischia facilmente di alterarsi, dando luogo a infezioni, infiammazioni e irritazioni fastidiose e spesso difficili da debellare. Ecco quindi svelato il motivo per cui, anche negli slip femminili, c’è il famigerato taschino. Inoltre la taschina, è utile anche per preservare da eventuali “macchie” imbarazzanti in caso di piccole perdite vaginali, poiché il doppio strato

Impostazioni privacy