Vincenzo Malinconico, la seconda stagione si farà: ecco quando andrà in onda

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso e l’atteso annuncio. Ci sono importanti e gradite novità riguardo una delle serie di maggior successo della passata stagione. Ci sarà la seconda stagione. Vediamo di saperne di più.

E’ stato una delle più belle sorprese della passata stagione televisiva. Una serie originale tratta dai libri di Diego De Silva e che ha trovato nel volto e nel talento di Massimiliano Gallo le sue espressioni migliori.

Massimiliano Gallo Vincenzo Malinconico e l'atteso annuncio
Massimiliano Gallo (Foto ANSA- crmag.it)

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, mai titolo è stato più chiaro ed esplicativo. Un avvocato, Vincenzo Malinconico, che non dimostra mai di avere un grande talento per la professione forense. Molto più psicologo cha avvocato, si occupa di contenzioni non molto impegnativi che, pertanto, non producono effetti positivi dal punto di vista economico. Ama riflettere e ha sempre pensieri in testa, quasi mai in sintonia con ciò che sta facendo, tantomeno con le questioni legali di cui si sta occupando.

Una vita professionale pertanto un po’ sconclusionata cui si aggiunge una vita privata alquanto bizzarra. Nives è la sua ex moglie. E’ un’affermata psicologa che ha sposato un architetto che però tradisce con il suo ex marito. Insomma in Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso si possono trovare tutti gli ingredienti per qualche sorriso, qualcuno anche amaro, e per  riflettere sugli aspetti un po’ folli della nostra vita quotidiana. La prima serie, otto episodi in tutto, è stata un successo e tutti ora attendono il prosieguo della storia.

Vincenzo Malinconico e l’atteso annuncio

E’ proprio lui a mordere il freno più di tutti, Massimiliano Gallo, ovvero il volto, l’anima di Vincenzo Malinconico. Ha voglia di tornare ad inossare quei panni del professionista non vincente, ma che comunque riesce sempre a cogliere il lato positivo della vita, qualunque cosa accada. E questa voglia matta di Vincenzo Malinconico, Massimiliano Gallo l’ha confessata direttamente a chi Vincenzo Malinconico l’ha creato, ovvero allo scrittore Diego De Silva. E come poteva comunicarglielo se non attraverso i social. Un video su Twitter e la confessione è partita: “Papà Diego De Silva, mi manchi. Mi manca Malinconico, il mondo di Malinconico, quindi affrettati a scrivere. So che sei già al lavoro per la ripresa di Malinconico, dobbiamo cominciare a girare presto. Vorrei un Malinconico supersonico…vabbè è impossibile perché lui è un non vincente per scelta“, queste le sue parole riportate da fanpage.it.

Vincenzo Malinconico
Vincenzo Malinconico, seconda stagione: quando andrà in onda – CrMag.it

Ecco quindi che questo video è l’annuncio ufficiale che Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso avrà una seconda serie e che le riprese dovrebbero partire tra non molto, anche se ancora non si hanno informazioni più precise. Ma l’attesa renderà ancora più bello l’evento.

Impostazioni privacy