Morgan torna a X Factor? Ecco a chi (forse) ruberà il posto

L’iconico cantante e musicista sembra pronto a ritornare ad X-Factor. Secondo le prime indiscrezioni, prenderà proprio il suo posto

Sono anni di grandi rivoluzioni per X-Factor, il talent show musicale che ha lanciato artisti del calibro di Marco Mengoni, Maneskin e Michele Bravi. Dopo tanti anni in cui la formula è rimasta sempre la stessa, con Alessandro Cattelan al timone e Mika e Manuel Agnelli praticamente sempre in giuria, affiancati da altri che cambiavano di anno in anno, nelle ultime edizioni c’è stata più sperimentazione. E anche per la prossima si prevedono enormi cambiamenti: torna Morgan.

Morgan torna a X-Factor
Morgan ritorna a X-Factor: ecco chi se ne va (crmag.it / ansafoto)

L’istrionico artista, ex leader dei Blu Vertigo ed esperto musicale, sembra infatti molto vicino al ritorno ad X-Factor, dove già è stato coach dal 2008 al 2010 e dal 2011 al 2014, vincendo prima con Marco Mengoni e poi con Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Da tanti anni, però, il cantante ha scelto strade diverse, tra cui il ritorno sul palco di Sanremo con Bugo e un programma tutto suo. Ecco cosa si sa del suo possibile ritorno dietro al bancone più temuto di Sky: chi se ne andrebbe.

X-Factor, torna Morgan: ecco tutte le novità

Dopo anni di estremo successo, anche grazie alla conduzione capace e professionale di Alessandro Cattelan, le ultime edizioni di X-Factor hanno visto un calo di ascolti e di interesse. Per cercare di riportarlo ai fasti di una volta, quindi, è stato rinnovato completamente: l’ultima edizione è stata condotta da Francesca Michielin e in giuria c’erano Rkomi, Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico.

Morgan torna a X-Factor
Morgan ritorna a X-Factor: ecco chi se ne va (crmag.it / ansafoto)

Sebbene i quattro nuovi coach abbiano suscitato parecchio interesse, sembra che per la prossima edizione ci siano in programma nuovi cambiamenti. In particolar modo, si vocifera del ritorno di Morgan, il quale andrebbe a prendere il posto di Rkomi. Sembrano confermati invece gli altri tre e lo stesso vale per la conduttrice, Francesca Michielin.

Queste voci sul ritorno di Castoldi stanno facendo molto discutere poiché, sin dai primi giorni dopo l’addio al programma, l’ex Blu Vertigo ha rivolto alla trasmissione critiche molto aspre. “Non è un po’ strano che mi abbiano cacciato a pedate nel sedere come se io avessi fatto loro un torto quando invece li ho arricchiti tutti?” disse nel 2022 a MowMag, riferendosi al fatto che è stato lui a lanciare artisti come Michele Bravi, Antonio Maggio, Mengoni e Noemi. Chissà quindi come si vivrà un suo papabile ritorno: la curiosità è tanta.

Impostazioni privacy