Vuoi un cagnolino alla moda, ecco le 10 razze di tendenza

Tutte desiderano poter vedere un cagnolino scorrazzare per tutta la casa e se preferite i cani di razza qui vi parliamo delle 10 razze più in tendenza al momento.

I cani sono degli animali bellissimi e in grado di donare una quantità smisurata e incondizionata di affetto: ogni cane ha la sua personalità e il suo modo di relazionarsi con gli altri, e questo viene in parte influenzato dalla loro razza di appartenenza.

Razze canine
Razze canine, le 10 più diffuse in Italia – CrMag.it

Ogni allevamento è specializzato tendenzialmente in una o in un paio di razze e ognuna di essa ha, come accennato poco sopra, delle caratteristiche particolari e che le rendono le une diverse dalle altre. Di seguito infatti abbiamo raggruppato per voi le razze più apprezzate In Italia, proponendovi i dati ufficiali riportati dall’anagrafe canina, ossia l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.

Ecco le razze che vengono scelte maggiormente in Italia

Al primo posto troviamo il pastore tedesco, che ha un carattere allegro è molto giocoso, è che è facile da addestrare data la sua indole pacifica e serena. È adatto alla vita di casa anche dove si trovano anche i bambini, e al tempo stesso ha bisogno di correre e muoversi molto. Troviamo poi il setter inglese che si può trovare a suo agio in qualsiasi casa, benché gli venga fatta fare una corsa il più spesso possibile. È molto affettuoso e si attacca particolarmente al suo padrone, mostrando comunque amore agli altri. Il labrador retriever è molto allegro, giocherellone e dolce: bisogna tener conto della sua immensa energia, soprattutto quando è cucciolo, e ricordarsi che è più adatto a una vita da esterno piuttosto che in una casa, soprattutto con vasi molto delicati.

Pastore tedesco
Le razze canine più diffuse nel nostro Paese – CrMag.ito le

I chihuahua sono dei cani piccolissimi e che possono essere gestiti facilmente, con un carattere allegro e dinamico, in grado di tenere compagnia ogni giorno.I golden retriever sono adatti sia ad anziani sia a bambini, poiché hanno un carattere molto dolce e tranquillo; al tempo stesso però hanno bisogno di molta compagnia per non sentirsi soli e trascurati. Il jack russell terrier sono molto attivi, vivaci, sempre pronti a correre verso la prossima avventura, senza alcun timore o paura.

Le altre razze canine più diffuse

L’american staffordshire terrier è un cane molto robusto, intelligente e che può essere facilmente addestrato. Non bisogna farsi intimidire dai racconti negativi su questa razza, poiché nessun cane è cattivo, ma lo è la persona che lo addestra. Il rottweiler non è un cane adatto a tutti, nonostante la sua lealtà e la sua bontà, poiché al tempo stesso presenta un temperamento molto forte a cui bisogna saper stare dietro.

Il boxer è un cane perfetto perché ha dei bambini, poiché è quasi come un baby sitter a quattro zampe, capace di mettere al sicuro il suo padrone in ogni occasione. Infine, il border collie è un cane davvero intelligente anche se la sua popolarità sta diminuendo, poiché è molto agitato e il non stare mai fermo può causare alcuni problemi in casa.

Impostazioni privacy