Whatsapp, la novità per collegare più telefoni insieme: con l’aggiornamento in arrivo diventa una cavolata

Ecco l’aggiornamento Whatsapp che ci consentirà di collegare facilmente più telefoni contemporaneamente! Scopriamolo subito!

L’applicazione Whatsapp sta per lanciare una nuova modalità che arriverà con il nuovo aggiornamento, ovvero la modalità complementare. Quindi Whatsapp sta implementando questa possibilità di collegare un account Whatsapp giù esistente ad un telefono aggiuntivo, ma questo sarà disponibile ad un numero limitato di utenti Android, ovvero quelli che installeranno l’ultima versione di Whatsapp Beta che è disponibile su Google Play. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona questa nuova modalità!

come collegare più dispositivi android contemporaneamente
Arrivano le novità su Whatsapp: scopri come collegare più telefoni ad un solo account contemporaneamente! – Crmag.it

Il team di Whatsapp lavora sodo e introduce continuamente delle soluzioni sempre più efficienti per le funzionalità dell’app dedicate totalmente agli utenti che utilizzano questa piattaforma quotidianamente. Infatti a novembre 2022 è stato annunciato un importante aggiornamento della versione beta di Whatsapp per Android che comprende proprio la modalità complementare.

Questa determinata funzione è un’estensione del supporto multi-dispositivo ed è stata realizzata per permettere a tutti gli utenti di collegare il proprio account Whatsapp ad un altro cellulare. Una volta fatto ciò, gli utenti saranno in grado di accedere alle proprie chat personali anche sul secondo dispositivo, senza aver bisogno di una connessione Internet attiva sul telefono principale.

La modalità complementare di Whatsapp purtroppo non è ancora disponibile su iOS ma è solo per gli utenti Android, i quali possono scaricare la versione beta. Quindi se hai un iPhone e il secondo telefono da collegare è un Android, si può fare perché questa funzione è disponibile su Android. Mentre nel caso in cui, il secondo telefono dovesse essere un iPhone, allora la funzione non sarà disponibile. Ma andiamo a scoprire subito insieme come fare per collegare Whatsapp su più dispositivi contemporaneamente!

Aggiornamento Whatsapp: come collegare più telefoni nello stesso momento

Per riuscire a collegare più dispositivi sullo stesso account di Whatsapp, bisogna seguire i determinati passaggi. Innanzitutto, occorre scaricare sul tuo cellulare Android secondario, l’ultima versione beta di Whatsapp Messenger o Business. È possibile scaricarla direttamente dal Play Store.

collegare più telefoni su whatsapp
Nuovo aggiornamento Whatsapp: ecco come collegare più dispositivi insieme nello stesso momento! – Crmag.it

Fatto ciò, bisogna fare tap su menu di overflow nella schermata di registrazione, dove dovrebbe esserci l’opzione “Collega un dispositivo”. Adesso, aprire Whatsapp sul dispositivo principale e schiacciare su Impostazioni e poi Dispositivi collegati. Ora occorre puntare questo dispositivo verso il dispositivo secondario Android per scannerizzare il codice QR.

Una volta aver seguito questi passaggi, si potrà notare che la cronologia delle chat verrà sincronizzata sul dispositivo secondario o su più dispositivi. Infatti è possibile collegare fino a quattro dispositivi nello stesso momento, quindi la funzione non si limita solo a due. Inoltre, quando utilizzi Whatsapp da un dispositivo secondario, i messaggi e le chiamate personali rimangono protetti dalla crittogradia end-to-end: infatti, ogni messaggio sarà inviato a tutti i dispositivi collegati al medesimo account.

Sorprendente vero? Non ti resta che rimanere aggiornato e scaricare l’ultima versione beta di Whatsapp disponibile su PlayStore e provare subito a collegare più dispositivi allo stesso account! Buon divertimento!

Impostazioni privacy