L’errore nel lavaggio dei capelli che facciamo tutti: c’è una regola precisa da seguire

In pochissimi immaginano qual è l’errore che commettiamo durante il lavaggio dei capelli: c’è una regola che non tutti conoscono. 

Badare alla propria igiene personale, diciamoci la verità, non è affatto una cosa complicatissima. Quello che, però, in pochissimi immaginano sono tutti gli errori che – seppure inconsapevolmente – ciascuno di noi commette. Se ti dicessimo che c’è una ‘cattiva abitudine’ che si mette in pratica durante il lavaggio dei capelli, ci crederesti? Per quanto lavare la propria chioma possa essere una pratica semplicissima da portare al termine, in pochi immaginano quelle piccole disattenzioni che si commettono nella vita di tutti i giorni, che potrebbero davvero costare molto caro.

Errore lavaggio capelli
L’errore più comune quando fai un lavaggio ai capelli – CrMag.it

Nell’articolo di oggi non andremo a chiarire definitivamente quando sia indispensabile fare lo shampoo e quante volte alla settimana occorre farlo, ma vorremmo fare luce su un argomento che sta ugualmente a cuore a tutti. Si tratta, come dicevamo poco fa, di un errore che ognuno di noi commette mentre lava i capelli noncurante del fatto che un’abitudine del genere, a lunga andare, può fortemente indebolire la propria chioma. Di che cosa parliamo esattamente?

Fai attenzione a questo errore quando lavi i capelli: potrebbe costarti caro

Chiarita la frequenza con la quale lavare i capelli è bene sottolineare qual è l’errore che tutti commettono durante la fase del lavaggio. Si tratta di una piccola disattenzione o, magari, di un’abitudine, che con il passare dei giorni, dei mesi e degli anni potrebbe avere degli effetti disastrosi sulla chioma. A questo punto, se anche tu vuoi saperne di più, ti consigliamo vivamente di continuare a leggere l’articolo. Siamo certi che una ‘scoperta’ del genere, ti lascerà davvero di stucco. Come sei solito lavare i tuoi capelli? O, per meglio dire, hai l’abitudine di sciacquare la tua chioma con l’acqua calda? Ecco, è proprio questo il grave errore di cui ti abbiamo parlato fino a questo momento. Seppure in determinati periodi dell’anno sia impensabile fare altrimenti, i migliori esperti ritengono che lavare i capelli con l’acqua che supera i 38 gradi è un’abitudine da evitare. 

Errore lavaggio capelli
Errore lavaggio capelli, lo fanno tutti – CrMag.it

Come sottolineato da Nicole Petty a The Mirror, fare lo shampoo con una temperatura del genere significa permettere ai capelli di perdere quegli oli essenziali, causando addirittura secchezza e garantendo un aumento della produzione del sebo. Pertanto, l’esperta consiglia di lavare i capelli con acqua tiepida in modo da avere una chioma sempre luminosa e sana.

Impostazioni privacy