Strisce di carta per provare i profumi, le hai sempre usato in modo sbagliato: che imbarazzo

Tutti pensano di aver sempre usato correttamente le strisce di carta per i profumi, ma in realtà le abbiamo sempre utilizzate nella maniera più sbagliata. Ecco come andavano usate, non ci crederai.

Chi di noi non è mai entrato in una profumeria provando tutti i profumi sugli scaffali? Alzi la mano chi non l’ha mai fatto e soprattutto chi non ha mai utilizzato le striscette di carta per spruzzarci sopra le fragranze. Tutti almeno una volta abbiamo fatto abuso dei tester in profumeria, portandoci a casa a fine giornata decine di piccole strisce di carta impregnate di profumo. Il problema è che le strisce le abbiamo usate sempre in modo sbagliato, andavano usate così.

Strisce di carta profumo
Profumo, quando lo compri fai sempre questo errore con le strisce di carta – CrMag.it

Il profumo è qualcosa di veramente importante. Molti lo scelgono accuratamente, molti altri lo cambiano ogni mese e altri ancora usano lo stesso per anni e anni. Andare in profumeria piace a tutti, soprattutto se si deve acquistare un nuovo profumo. Il modo per trovare quello che più ci piace è sicuramente provarne più di uno e ‘sentire’ qual è quello che ci colpisce di più, insomma, quello più adatto ai nostri gusti. Il vero problema è che le strisce di carta che usiamo per annusare i diversi profumi, le adoperiamo male, non traendone il massimo beneficio, vediamo come vanno utilizzate davvero.

Le strisce di carta per i profumi vanno usate in un modo che non conoscevi: ecco qual è

Il vero segreto delle striscette reattive per il profumo è arrivato direttamente da TikTok, da un’esperta di bellezza. Il suo nome social è @perfumerism, mentre il suo vero nome è Emma. La Tiktoker ha condiviso il segreto con i suoi fan, spiegando dopo una domanda fatta da un suo follower al riguardo, che molti di loro spruzzavano il profumo dalla parte sbagliata della striscia di carta. Una vera e propria scoperta per molti follower dell’esperta di profumi, che ha esordito nel suo video con questa risposta alla domanda ricevuta: “Mi dispiace dirtelo, ma hai spruzzato il tuo profumo dalla parte sbagliata del test. Ti dirò come puoi sembrare un esperto la prossima volta che spruzzi il profumo“. 

Strisce di carta
Strisce di carta, come usarle correttamente quando compri un profumo – CrMag.it

Le Mouillettes, ossia il vero nome delle strisce di carta, hanno un lato sottile e uno più spesso. “Dovresti spruzzare dal lato sottile ha continuato Emma nel suo video, “Generalmente tieni il lato più spesso e spruzzi il lato più sottile”. Ha poi concluso così: “Un pezzo di carta più piccolo cattura meno profumo, quindi il profumo si svilupperà più rapidamente“.

Impostazioni privacy