Cosa manca nell’immagine a destra? Solo i più attenti riescono a risolvere questo rompicapo [DISPONIBILE]

Se pensi di avere una vista da falco mettiti alla prova con questo test visivo, e cerca di trovare tutte le differenze tra le due immagini.

La giovane donna rappresentata nella figura A e quella ritratta accanto, nella figura B sembrano identiche e invece non è così. Solo gli osservatori più attenti riescono a cogliere le differenze che distinguono le due foto.

Test immagini rompicapo
Test immagini, riesci a risolvere il rompicapo? – CrMag.it

Prova a osservare bene tutti i dettagli delle due immagini e cerca di trovare le soluzione del test visivo. Hai solo venti secondi di tempo, quindi aguzza la vista e in bocca al lupo!

Test visivo, trova le differenze tra le due immagini

Le due immagini che troviamo rappresentate una accanto all’altra in questo test visivo sono due donne. In realtà si tratta della medesima donna fotografata in due momenti diversi, ma nella stessa situazione, ovvero mentre cucina. La ragazza si trova nella sua cucina e sta consultando una ricetta sul cellulare intanto sorride divertita guardandosi intorno e pensando a come preparare la sua specialità con tutti gli ingredienti che ha di fronte. Nelle due immagini ci sono l’aglio, i pomodori, la scarola, del formaggio con un tagliere pieno di verdure che lei sta affettando. Poi sci sono le uova, un calice di vino, la bottiglia, il mattarello e un utensile che serve per pestare Anche sul davanzale troviamo tanti oggetti utili in cucina, come delle piantine con le erbe aromatiche e l’olio. Anche se apparentemente le due immagini sembrano non l’una il riflesso dell’altra, in realtà si nascondono dei particolari in queste due foto della giovane cuoca che le rendono diverse.

Test Immagini rompicapo
Test immagini, rompicapo per i più bravi – CrMag.it

Cerca di trovarli tutti, ma ricordati che il test sarà ritenuto superato soltanto se per individuarle impiegherai massimo 20 secondi, quindi tira fuori le tue più acute capacità di osservazione. In bocca al lupo!

Soluzione del rompicapo

Come vedi nell’immagine in alto, in cui abbiamo descritto la soluzione, servendoci di alcuni cerchietti di colore nero tra le due foto, ci sono ben quattro differenze. All’interno di ogni cerchietto si trova circoscritto l’oggetto che rende diversa l’immagine a destra da quella a sinistra.

  • Una delle differenze è la bottiglia trasparente accanto a quella dell’olio che non è presente nell’immagine a sinistra ma solo in quella a destra.
  • Inoltre c’è una confezione di cibo poggiata accanto al lavello, che non è presente nell’immagine a sinistra ma solo in quella a destra.
  • Inoltre la confezione di formaggio in primo piano è diversa.
  • Anche il grembiule della ragazza ha delle macchie di sugo rosse nell’immagine B che non ritroviamo nell’immagine A.

Se sei riuscito a individuare tutte e quattro le differenze nel limite dei 20 secondi, complimenti; il test visivo è superato! Se invece non ci sei riuscito, non ti scoraggiare, ma mettiti alla prova con altri test come questo che si trovano all’interno del nostro sito, perché così potrei affinare sempre di più le tue capacità di osservazione.

Impostazioni privacy