Cena, se scegli questi cibi resterai in forma: i consigli da tenere a mente

Se l’obiettivo è perdere peso, mangiare proteine a cena è ideale. Ecco cosa mangiare nello specifico e come rendere la dieta più varia 

Perdere peso e stare in forma è importante e per farlo, bisogna dare il giusto nutrimento al nostro corpo. La prima cosa da fare è seguire una sana alimentazione, che è il punto di partenza imprescindibile per dimagrire.

Restare in forma
Restare in forma, scegli questa cibi a cena – CrMag.it

Generalmente, a pranzo si suole mangiare carboidrati, mentre a cena si prediligono proteine. Il punto è, infatti, che mangiare proteine di sera aiuta a scendere di peso, secondo gli esperti. Sempre secondo gli esperti, si possono mangiare spesso anche le uova, che possono essere cotte in modi differenti: sode, a occhio di bue, frittata, in camicia ecc.

Le uova sono importanti perché contengono molte vitamine: A, D, K, B12, B2 e B5, e anche minerali essenziali come ferro, fosforo, potassio. Per non parlare del fatto che contengono in maniera elevata, Omega 3. Sono proteine che hanno un apporto qualitativamente elevato e rinforzanti per il corpo. Hanno poche calorie e saziano molto.

Cena: i benefici delle uova

Le uova hanno in sé, oltre ai suddetti benefici, anche ulteriori sostanze che fanno molto bene al nostro sistema immunitario e anche all’umore dell’essere umano. Basti pensare al fatto che contengono un’alta quantità di colina, che sarebbe in grado di tutelare da ansia e depressione. Hanno in esse anche il magnesio, che è un ottimo aiuto contro la stanchezza. Le sostanze contenute nelle uova aiutano a contrastare lo stress. Ma come cucinare le uova? Le ricette e i modi per prepararle sono davvero molti, che elencarli tutti sarebbe impossibile. Tuttavia, per cena, si potrebbe optare per una delle seguenti soluzioni, come ad esempio, una omelette con tonno e spinaci.

Restare in forma
Restare in forma, questi cibi a cena – CrMag.it

Molto buona anche una omelette con funghi e parmigiano, il tutto condito con verdure, o ancora omelette con formaggio grattugiato e hummus. Le uova possono essere fatte strapazzate con degli aromi e verdure ad accompagnare il tutto. Quando si vuole dimagrire, scegliere cene proteiche è la cosa migliore da fare. Gli esperti dicono che una cena non pesante potrebbe essere composta da proteina magra con pochi grassi, e poi verdure che non abbiano un alto indice glicemico. Le uova, dunque, sono una buonissima soluzione per una cena sana, e le alternative potrebbero essere anche pollo, tofu, pesce. Naturalmente, ricordiamo sempre che alla dieta va abbinata attività fisica, per poter restare in forma.

Impostazioni privacy