Timidezza: così la vinci definitivamente e seduci tutti | Ci ringrazierai per il trucco

C’è un modo per vincere la timidezza definitivamente e risultare attraente a tutti? Ecco in quale modo puoi sedurre chi vuoi.

Si pensa erroneamente che la timidezza nell’approccio agli altri e nelle relazioni sia una prerogativa prettamente femminile. Questo perché per costrutto sociale l’uomo è colui che fa la prima mossa, quello che si deve mostrare interessato e colui che deve conquistare l’interesse della donna. Non si tratta semplicemente di una tradizione sociale, ma di qualcosa di ancestrale, visto che non siamo l’unica razza sulla terra in cui il corteggiamento viene fatto dal maschio.

Timidezza
Ecco come vincere la timidezza – CrMag.it

Al di là delle considerazioni sulla metodologia d’approccio classica, che grazie all’intelligenza dell’essere umano e all’evolversi dei tempi può essere definitivamente superata, c’è considerare che la timidezza è dannosa in modo diverso in base al sesso. Se l’uomo è timido e non riesce a vincersi non avrà mai chance di conquistare una donna, poiché difficilmente sarà lei a fare il primo passo e anche quando lo facesse, il timido non sarebbe in grado di coglierlo poiché la sua paura glielo farebbe interpretare nella maniera sbagliata.

Dall’altro lato della sfera sentimentale il problema è simile ma differente. Una donna timida non avrà mai il coraggio di farsi avanti con la persona che le piace e probabilmente non coglierà dei segnali blandi da parte della persona che le piace. Ciò nonostante, come detto prima, l’uomo è abituato a fare il primo passo ed in un certo senso è spronato a farlo dal contesto sociale. Nel fortunato caso in cui l’uomo dei sogni di una ragazza timida provi i medesimi sentimenti, questo farà sempre il primo passo e ci proverà fino a rendere inequivocabile il tentativo di approccio.

Timidezza: il trucco per vincerla definitivamente e sedurre chi vuoi

Se dunque per l’uomo l’insicurezza e la timidezza sono un ostacolo attrattivo poiché solitamente le donne apprezzano chi ha il coraggio e si mostra forte, per la donna in fase di approccio potrebbe non essere un grosso svantaggio. Ci sono infatti uomini abituati a questa timidezza e la trovano addirittura attraente. Al contrario un’eccessiva sicurezza e un approccio troppo diretto potrebbe spaventarli. Il consiglio dunque è di non forzare troppo la propria natura, sebbene guadagnare un minimo di sicurezza nei propri mezzi è sicuramente utile, poiché vi permetterà non solo di attrarre l’attenzione di chi volete, ma anche di dare il meglio di voi in situazioni differenti dall’approccio sentimentale.

Timidezza
Timidezza, come superarla: alcuni preziosi consigli – CrMag.it

Ma come fare a vincere l’insicurezza? Il primo trucco è smettere di pensare che qualsiasi cosa facciate o pensate venga giudicata negativamente. Il secondo è quello di smettere di giudicarvi in maniera troppo severa. Davanti a voi avete persone che possono provare le stesse sensazioni e le stesse paure. Siate naturali, non forzate le battute e non vi mettete troppo al centro dell’attenzione. Cercate di capire gli interessi e la personalità della persona che volete conquistare. Questo vi farà comprendere se oltre l’attrazione fisica c’è una connessione più profonda, ma soprattutto vi farà comprendere in che modo mostrare interesse nei suoi confronti.

Nel caso in cui non sappiate come attirare l’attenzione della persona di vostro interesse, potete mostrarvi sorridenti qualora vi guardi e contraccambiare gli sguardi. Se dovesse approcciarvi cercate il contatto (toccare un braccio o la spalla potrebbe creare più vicinanza), ridete se cerca di fare il simpatico, mostrate interesse per ciò che dice e cercate di entrare in sintonia con i suoi interessi. In questo modo gli farete capire che siete interessati alla persona e gli darete il coraggio di andare oltre la semplice chiacchierata iniziale. Non esiste dunque un vero e proprio trucco, se non quello di essere sé stessi.

Impostazioni privacy