Aceto: l’arma segreta per combattere lo sporco in bagno: ecco come usarlo

Non tutti lo sanno ma l’aceto rappresenta davvero un toccasana per la pulizia soprattutto per combattere lo sporco in bagno: ecco come.

Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare di pulizie, soprattutto adesso che sono iniziate le pulizie di primavera. Si cerca di pulire da cima a fondo tutta la casa, oltre ad organizzare al meglio gli spazi facendo decluttering. Ci si sbarazza infatti dei capi e degli oggetti superflui per ottimizzare gli spazi. Il cambio stagione è d’obbligo e si cerca di capire anche come pulire i cappotti prima di metterli da parte, tra i capi invernali. L’ideale infatti sarebbe il lavaggio a secco, invece di spendere soldi di lavanderia.

Aceto pulizia bagno
Aceto per la pulizia del bagno: ecco perché – CrMag.it

Ultimamente si prendono come esempio gli orientali, un popolo molto organizzato a livello di pulizie. Hanno infatti introdotto molti metodi per ottimizzare le pulizie. Pulire, ad esempio, lo scopino del bagno in modo veloce senza toccarlo. Loro sono i primi fautori degli ingredienti fai da te per evitare di spendere troppo in detersivi. Ad oggi sul mercato troviamo un detersivo per ogni funzione, questo ci porta a spendere di più. Ma non solo, questi risultano essere nocivi sia per l’ambiente che per la nostra salute.

Il bagno è sicuramente lo spazio più sporco della casa. È qui che si concentrano la maggior parte dei batteri, soprattutto quelli fecali. Inoltre il vapore concentrato ogni qual volta ci facciamo la doccia contribuisce alla formazione di umidità. Un’arma segreta e allo stesso tempo naturale per combattere lo sporco del bagno è l’aceto: scopriamo come utilizzarlo.

L’aceto: l’ingrediente imbattibile per eliminare lo sporco in bagno

Il bagno ha bisogno di una pulizia costante per far sì che non si creino colonie di batteri. Un altro nemico del bagno è sicuramente il calcare, perché il deposito d’acqua si forma a cadenza giornaliera. Lo ritroviamo ovviamente sui rubinetti ma anche all’interno del wc, o sul box doccia. Le superfici quindi tendono ad opacizzarsi, è un rimedio naturale ed efficace è sicuramente il calcare. Basta metterlo sulla spugna e sgrassare le zone che ci interessano.

Aceto pulizia bagno
Aceto per la pulizia del bagno, il modo migliore: ecco perché – CrMag.it
Munirci poi di un flacone spray e riempirlo di acqua e aceto, erogandolo poi un po’ dappertutto in bagno. L’aceto non solo distrugge i batteri, ma rende i vetri davvero brillanti. In questo caso l’ideale è utilizzare l’aceto di mele che ha un profumo più buono con un po’ di succo di limone. Questo ingrediente pazzesco rimuove anche la muffa. Basta versare dell’aceto sulle zone colpite dalla muffa e attendere 20 minuti. Dopodiché passiamo uno spazzolino sopra e strofiniamo lo sporco.
Impostazioni privacy