Nokia torna alla carica: arriva un modello capace di non far rimpiangere il mitico 3310?

La Nokia è pronta a tornare protagonista nel mondo dei cellulari con un modello da far quasi invidia allo storico 3310.

La tecnologia europea è pronta a tornare protagonista anche nel campo delle telecomunicazioni. Dopo anni di egemonia statunitense, con l’Apple, e giapponese, con la Samsung, anche il vecchio continente sta tornando per dire la sua. A guidare l’Europa verso il futuro della tecnologia sarà l’azienda finlandese nota come Nokia.

Il mitico nokia 3310
Il mitico Nokia 3310 – Crmag.it

Produttrice di uno dei cellulari più iconici di sempre: il 3310. Modello sprovvisto di connessione internet, dato che all’epoca era ancora molto rara su certi tipi di apparecchiature, ma destinato a rimanere nella storia. Indimenticabili le ore passate a giocare a Snake o a comporre musica con i suoi programmi già presenti all’interno.

Ora, però, che Nokia è pronta a tornare grande protagonista, c’è un nuovo modello di cellulare pronto a competere con il leggendario 3310 e non solo. La casa produttrice scandinava ha già divulgato alcune informazioni circa il nuovo prototipo di smartphone.

Il nuovo modello Nokia è un vero e proprio prodotto del futuro

La prima cosa da sapere è il nome del modello: Nokia XR21. Uno smartphone che avrà come prima caratteristica quella della durata della batteria. Il cellulare è stato progettato per avere un’autonomia di due giorni. Una vera e propria svolta nel campo della telefonia mobile.

Tra le altre caratteristiche, che lo rendono paragonabile al vecchio 3310, c’è quella di essere super resistente. Quasi indistruttibile secondo alcuni test. L’XR21 è stato infatti progettato per resistere a cadute, acqua e polvere. Le caratteristiche tecniche parlano di un cellulare in grado di resistere fino a 72 sotto la pioggia. Anche quella più ostinata.

Nuovo Nokia XR21
Caratteristiche nuovo smartphone Nokia XR21 – Foto Ansa – Crmag.it

Il tutto grazie alla sua struttura interna composta prevalentemente da alluminio riciclato al 100%. Quindi anche in linea con la salvaguardia dell’ambiente.  Pregio niente male visti i tempi che corrono.

Senza tralasciare, naturalmente, l’indistruttibilità dello schermo. Progettato secondi i più rigidi e duraturi dettami del Corning Gorillas Glass Victus. Naturalmente oltre alla sua robustezza, il Nokia XR21 può anche vantare un design irresistibile e all’avanguardia.

Il Nokia XR21 nel dettaglio: caratteristiche e prezzo

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, quelle che fanno del modello un vero e proprio prodotto all’avanguardia, l’azienda finlandese ha deciso di puntare molto anche sulla qualità audio-video. Al suo interno sono infatti presenti degli altoparlanti che permettono di catturare ogni minimo dettaglio anche nel suono.

Per non parlare della qualità delle immagini e dei diversi sistemi di intelligenza artificiale che l’XR21 offre già presenti all’interno del menu. Insomma, un vero e proprio gioiellino futuristico pronto ad accontentare tutti. Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro.

Impostazioni privacy