Test personalità: scegli la fiaba che preferisci e ti svelerà chi sei realmente

Tutti avevamo una fiaba preferita da bambini: scegli la tua e il test della personalità ti dirà chi sei realmente, resterai a bocca aperta.

Uno dei primi ricordi di infanzia di molti di noi è quello di mamma e papà, di una nonna o una zia, che ci leggevano le storie della buonanotte. Siamo così cresciuti immaginando e sognando mondi incantati, avventure, ma anche imparando lezioni importanti. In questa immagine ti abbiamo proposto tre disegni, ognuno rappresentante una fiaba: qual è quella che preferisci? Fai il test e scopri chi sei realmente.

test fiaba personalità
Quale fiaba preferisci? Il test della personalità ti rivela qualcosa di importante – Crmag.it

Come ben saprete, esistono centinaia di favole e fiabe, sarebbe quindi impossibile proporle tutte. Per questo potrebbe non esserci proprio la vostra preferita tra quelle nel disegno. Non temete, potete comunque fare il test. Basterà scegliere, tra queste, quella che maggiormente vi ispira e vi colpisce.

Quale fiaba preferisci? Fai il test e scopri chi sei realmente

Come avrete capito, si tratta di tre classici che tutti conosciamo. Lo schiaccianoci, La piccola fiammiferaia e La regina delle nevi. Di sicuro tutti abbiamo ascoltato una di queste fiabe almeno una volta. Cercando di ricordare quali sensazioni ci ispirassero da bambini e comprendere come ci fanno sentire oggi, dobbiamo selezionarne una e scoprire così il nostro profilo.

test fiaba carattere
Fai il test: scegli una fiaba. Scopri qualcosa di profondo su te stesso – Crmag.it

Schiaccianoci. Se è questa la tua fiaba del cuore sei una persona temeraria, pronto a battersi per la verità e la giustizia. Vivi seguendo principi ben definiti, hai una morale ferrea e la sincerità e il coraggio ti contraddistinguono. Sei anche una persona molto raffinata, l’eleganza è uno tuo tratto innato. La tua personalità carismatica ti rende un leader naturale.

Piccola fiammiferaia. Se hai scelto questa fiaba sei una persona che sogna spesso ad occhi aperti. Ti anima un senso di inquietudine, una ricerca continua di qualcosa. Per questo ti rifugi in te stesso e cerchi di ritagliarti una zona confortevole in cui sentirti protetto e al sicuro. Sei molto sensibile e hai paura di essere ferito. Ricorda che la tua dolcezza è un grande dono!

Regina delle nevi. Se hai preferito questa fiaba sei una persona molto controllata, che raramente si lascia andare. Non ami esternare i tuoi sentimenti e non ti piace farti vedere vulnerabile. Per questo molti ti vedono come una persona fredda, rigida, quando in realtà vuoi solo assicurarti di non lasciarti trasportare dall’impulsività. Con le persone di cui ti fidi, infatti, sai essere calorosa e tenerissima.

Impostazioni privacy