Da Tokyo a New York in un’ora: le incredibili immagini del jet supersonico che viene dal futuro

Il modo di viaggiare sta per cambiare per sempre: un nuovo jet supersonico è in grado di coprire grandi distanze in pochissimo tempo.

Con l’avanzare del processo tecnologico, anche la vita di tutti i giorni dovrà necessariamente fare i conti con la modernità. Sempre più strumenti futuristici stanno diventando di uso quotidiano e ben presto questo riguarderà anche i viaggi intercontinentali. Il futuro è alle porte.

Nuovo jet supersonico
Viaggiare con il nuovo jet supersonico – Foto LaPresse – Crmag.it

Tra intelligenze artificiali di vario genere, di cui si sta discutendo moltissimo in quest’ultimo periodo, ed esplorazione spaziale, in giro c’è anche chi ha pensato di applicare la tecnologia militare per rendere due città come Tokyo e New York, distanti tra loro circa 11 mila chilometri, raggiungibili in poco tempo.

Tutto merito del nuovo jet supersonico studiato, progettato ed ideato da un team d’eccezione che cambierà per sempre il modo di viaggiare dell’uomo. L’obiettivo è quello di rivoluzione per sempre gli spostamenti aerei. Una vera e propria svolta per il genere umano.

Arriva il nuovo jet supersonico: Tokyo-New York in un’ora

Una delle cose che ha stupito del nuovo jet, è che verrà fatto decollare in qualsiasi aeroporto convenzionale. Anche se le sue sono caratteristiche da vera e propria navicella spaziale. Ad aver ideato il Venus Aerospace, così si chiama, è stata niente meno che la NASA. L’agenzia spaziale si è occupata sia della struttura che del lato tecnico. Per far sì che questo sogno divenisse realtà, sono stati studiati e applicati i dati dello Space Shuttle.

Jet supersonico Venus Aerospace
La nuova frontiere dei viaggi aerei si chiama Venus Aerospace – Crmag.it

In poche parole, chi in futuro vorrà viaggiare da una parte all’altra del mondo, potrà farlo a bordo di un vero e proprio veicolo spaziale. Al momento è stato progettato solo un prototipo ma l’obiettivo della NASA è quello di lanciare il prodotto entro i prossimi anni. I passeggeri già non vedono l’ora di poter provare sulla loro pelle quest’esperienza.

Caratteristiche tecniche del Venus Aerospace

Non essendo ancora stato lanciato, non è possibile farsi un’idea di quello che sarà il costo di ogni singolo biglietto. Ciò che invece è stato divulgato, riguarda le caratteristiche tecniche del jet supersonico. La cosa che più lascia di stucco è il fatto che per raggiungere Tokyo da New York, e viceversa, ci impiegherà solamente un’ora.

Merito della sua velocità in grado di raggiungere Mach 9. Esattamente 11 mila chilometri ogni ora, quella che poi è la distanza tra le due capitali. Tutto merito di un motore in grado di raggiungere i 20 mila giri al secondo. Per realizzare tutto ciò, il Venus Aerospace avrà bisogno di raggiungere i 51 chilometri di altezza. Portando l’uomo ad una quota finora raggiunta solo dagli astronauti.

Impostazioni privacy