Hai solo un minuto per trovare la risposta: sarai in grado di risolvere il quiz?

Il test avvincente: solo un minuto per trovare la risposta, mettetevi alla prova con il seguente quiz. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Per il vostro intrattenimento ma anche per farvi un po’ scervellare vi proponiamo uno stimolante test di logica che metterà alla prova la vostra capacità di analisi e ragionamento. Un test da fare magari con amici, parenti e colleghi di lavoro quando si è in pausa. Per rilassarsi ma anche per riflettere. Un modo anche per tenere allenata la vostra mente, che fa sempre bene e mantiene giovani più a lungo.

minuto risposta quiz
Hai solo un minuto per trovare la risposta: sarai in grado di risolvere il quiz? – Crmag.it

Il test che vi proponiamo qui non richiede particolari abilità matematiche. Non dovete risolvere operazioni, espressioni algebriche né fare calcoli complicati. Non dovete sforzare la vista per cogliere minuscole differenze tra gli oggetti o scoprire effetti ottici impossibili. Qui vi si chiede solo di usare la logica e il ragionamento, qualità che dovremmo applicare nella vita di tutti i giorni.

Quello che dovete risolvere è un indovinello o, più correttamente, un quiz. Il quesito riguarda un bambino che tutti i giorni va a scuola in bicicletta ma con alcune differenze tra il percorso di andata e quello di ritorno. Voi dovete scoprire il motivo di queste differenze. Ecco tutto quello che bisogna sapere in dettaglio.

Solo un minuto per trovare la risposta, il quiz da risolvere

Il quiz che dovete risolvere ha per protagonista Paolo, un ragazzino che frequenta la seconda media e tutti i giorni percorre il tragitto tra casa e scuola in bicicletta. Un percorso non troppo lungo, facile e sicuro da percorrere n bicicletta. Esistono, però, delle differenze tra il viaggio di andata e quello di ritorno. Nel tragitto da casa a scuola, Paolo impiega 10 minuti a percorrerlo in bici. Mentre in quello di ritorno, da scuola a casa Paolo impiega 14 minuti. Voi dovete trovare una risposta a questa diversa durata del percorso. Perché il viaggio di ritorno è più lungo di 4 minuti? Qual è la differenza rispetto al viaggio di andata? Mettete in funzione il vostro cervello!

minuto risposta quiz
Quiz – Crmag.it

Non arrendetevi subito se non riuscite a trovare una spiegazione a questa differenza e soprattutto non cercate risposte troppo fantasiose o astruse. La soluzione è molto più facile di quello che possiate immaginare. Riflettete ancora una volta e se proprio non riuscite a trovare una risposta plausibile, vi diamo la soluzione al quiz qui sotto.

Perché Paolo impiega 4 minuti in bicicletta più nel tragitto di ritorno a casa rispetto a quello di andata a scuola? Semplice, nel viaggio di ritorno ci vuole più tempo perché la strada è in salita. Mentre all’andata è in discesa. Facile, no? Ci avevate pensato? Se sì, complimenti! Se no, non preoccupatevi, dovete soltanto allenarvi con questi quiz.

Non dimenticatevi, poi, i test della personalità. Ricordiamo che questi test e quiz sono dei giochi.

Impostazioni privacy