Come allontanare i moscerini dalla frutta: il rimedio naturale che vi libera da questo fastidioso problema

Vuoi tenere lontani i moscerini dalla frutta? Con questo rimedio naturale risolverai il problema: realizza una trappola infallibile.

Con l’arrivo del caldo i moscerini tornano all’attacco. E a niente sembrano servire precauzioni comuni, come le classiche zanzariere. Trovano sempre il modo di infiltrarsi e di crearci fastidi, soprattutto in cucina, per una questione di igiene. Vuoi tenerli lontani dalla frutta? Oggi ti sveliamo un rimedio naturale semplicissimo che te ne libererà in men che non si dica. Realizzerai una trappola strepitosa a costo zero alla quale non sapranno resistere!

moscerini frutta soluzione
Insopportabili e disgustosi: ecco come puoi tenere lontani i moscerini dalla frutta – Crmag.it

Useremo, ovviamente, dei comuni ingredienti naturali per riuscirci. Possiamo dire che si tratti di uno di quei rimedi della nonna che non passano mai di moda e non deludono mai per efficacia. Siete curiosi di scoprire i dettagli? Mettiamoci all’opera!

Via i moscerini dalla frutta: un rimedio naturale e infallibile da provare

Come saprete, gli insetti vengono attratti da determinati aromi e profumi, così come, invece, stanno ben alla larga da altri. Se i classici repellenti non hanno funzionato, proviamo a risolvere il problema operando al contrario. Ovvero? Realizzando una trappola che vada ad attirare i moscerini e finisca per “confinarli” in modo che non possano andarsene in giro a svolazzare per la cucina. Cosa occorre? Come abbiamo detto, solo ingredienti naturali!

rimedio moscerini frutta
Il rimedio naturale per tenere i moscerini alla larga dalla tua frutta – Crmag.it

Potete scegliere voi stessi se preferite usare del vino rosso o della birra, ma in alternativa andrà bene anche dell’aceto di mele. Tutti e tre i liquidi hanno la capacità di attrarre i moscerini. Regolatevi a seconda di ciò che avete in casa. Ciò che dovete fare è riempire un recipiente con uno di questi liquidi, arrivando circa a metà. Andiamo ora a ricoprire per bene con della pellicola per alimenti, quella trasparente che usiamo sempre in cucina. Assicuratevi che sia ben tesa, che non ci siano grinze.

Procediamo quindi a realizzare dei piccoli fori sulla pellicola, potete usare un ago o uno stuzzicadenti. A questo punto posizionate il recipiente accanto al vassoio con la frutta. Da questo momento in poi, i moscerini, invece di essere attratti dalla frutta, lo saranno dal liquido nel recipiente. Si infileranno quindi nei fori, ma resteranno intrappolati nella ciotola. E noi avremo risolto il problema senza spendere un soldo e senza usare prodotti chimici. Geniale, no? Siamo sicuri che sarete d’accordo anche voi!

Impostazioni privacy