Test: quello che vedi racconta chi sei davvero

Da non perdere questo test visivo, quello che vedi racconta chi si davvero. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Imparare a conoscere se stessi attraverso le immagini è molto utile e anche divertente e curioso. Del resto le immagini sono molto utilizzate anche in psicologia per l’analisi della mente. L’immagine che vi proponiamo qui, tuttavia, non ha alcuna valenza psicologica ma si tratta di un gioco per mettersi alla prova e uno stimolo ad approfondire la conoscenza di noi stessi. Non si tratta, dunque, di un test scientifico.

test chi sei
Test: quello che vedi racconta chi sei davvero – Crmag.it

Fare questo tipo di test visivi, tuttavia, è sempre molto entusiasmante perché ci spinge ad approfondire alcuni lati di noi stessi che magari non conoscevamo o fino a quel momento avevamo trascurato. Qui dovete soltanto osservare l’immagine che vi proponiamo qui sopra e dire cosa vedete prima. Non c’è una risposta corretta e una sbagliata, qualunque risposta diate è la vostra e va bene così.

Quello che vedete per primo svelerà chi siete davvero, o quasi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Test visivo, quello che vedi racconta chi sei davvero

Il modo in cui vediamo il mondo esterno e lo interpretiamo può essere molto diverso nelle persone. Non tutti vediamo le stesse cose e soprattutto non allo stesso modo. L’interpretazione della realtà, poi, può essere molto differente, influenzata dall’educazione e dall’istruzione che abbiamo ricevuto, dai nostri sensi, dalla nostra sensibilità, dalla nostra capacità di analisi e anche dai nostri pregiudizi. Questo vale a maggior ragione per le immagini ambigue o che hanno una doppia valenza. Le immagini che mostrano più soggetti contemporaneamente. Come quella che vi proponiamo in questo test visivo, in cui dovete rispondere quello che vedete per primo. La vostra risposta svelerà una parte importante della vostra personalità, quella più autentica.

test chi sei
Persona, orizzonte – Crmag.it

Avete osservato con attenzione l’immagine in testata? Cosa avete visto prima? Due coccodrilli uno di fronte all’altro, ognuno con la bocca aperta oppure un’aquila? L’immagine dei due coccodrilli forse era quella più facile e immediata da vedere, mentre quella dell’aquila, in negativo tra le bocche dei due coccodrilli, era forse meno immediata.

Ecco a voi di seguito la soluzione del test:

se avete visto i due coccodrilli, significa che siete persone equilibrate e consapevoli che sono capaci di gestire ogni tipo di situazione. Siete dei leader nati, sapete guidare e ascoltare gli altri. Le responsabilità non vi spaventano.

Invece, se avete visto prima l’aquila, allora significa che siete persone tranquille e sensibili che sanno empatizzare con altri.  Siete portati ad aiutare e il vostro contributo è importante ma preferite il ruolo di gregario a quello di leader, comunque fondamentale. Siete bravi a mediare.

Vi proponiamo anche un altro interessante test della personalità per scoprire il vostro lato nascosto.

Impostazioni privacy