Vuoi migliorare il tuo inglese online? Ecco 3 siti pazzeschi

Vuoi migliorare il tuo inglese online oppure hai bisogno di strumenti immediati per diverse situazioni? Questi tre siti possono aiutarti.

Sono tantissimi anni ormai che l’inglese è entrato pienamente nelle nostre vite e non soltanto per l’insegnamento nelle scuole: in diversi settori è sempre più presente e, venendo considerata una lingua internazionale, è fondamentale per la comunicazione quando ci troviamo fuori dai nostri confini nazionali.

migliorare inglese online
Migliora il tuo inglese online con questi siti: ecco quali sono – Crmag.it

Fortunatamente, come detto, possiamo apprendere l’inglese a scuola, ma delle volte non bastano le ore fatte da bambini o da ragazzi per poter comunicare anche perché, diciamoci il vero, a volte da giovanissimi non siamo così volenterosi di apprendere e a volte la colpa è anche degli insegnanti che non fanno venire tanta voglia di studiare.

Crescendo le cose cambiano e può capitare che ci sia chi si ritrova con la voglia di approfondire una lingua straniera (in questo caso l’inglese) e soprattutto migliorare le proprie abilità comunicative.

Come fare quindi per far progredire il proprio livello con l’inglese, senza però avere la possibilità di iscriversi ad una scuola specifica? Questi 3 siti possono davvero fare al caso tuo se hai voglia di apprendere da autodidatta.

I siti che ti aiutano a migliorare l’inglese: ecco quali sono, non dimenticarli!

Con la digitalizzazione che avanza ci sono sempre più opportunità di partecipare a lezioni anche online; se avessi però bisogno di strumenti più rapidi ed economici, ecco allora che alcuni siti online possono rivelarsi davvero utilissimi per realizzare il proprio scopo sul momento. Ad esempio (come suggerisce anche l’account Tiktoker Eleonora Viscardi sul suo account)  in molti non conoscono una piattaforma come WordHippo, in grado di fornire i sinonimi della parola inserita; una funzione utile nel caso dovessimo scrivere un testo o, semplicemente, per trovare una parola della stessa sfera semantica che ci sembra però più adatta.

migliorare inglese online
WordHippo ma non solo: i siti che ci possono davvero essere utili – Crmag.it

Anche YouGlish funziona con l’inserimento manuale, questa volta di una frase: una volta fatto, appaiono diversi video dove la frase cercata viene contestualizzata, dando l’opportunità all’utente di imparare e migliorare la propria abilità comunicativa nel discorso. Come sappiamo non basta conoscere la traduzione delle singole parole per capire veramente il senso della frase; coi contesti, l’arricchimento è totale.

Infine, molto utile per la traduzione grazie appunto ai contesti forniti è ContextReverso, disponibile anche sottoforma di app; qui non soltanto possiamo approfondire l’inglese, ma anche diverse altre lingue disponibili sulla piattaforma, dal francese allo spagnolo passando per il portoghese, il tedesco, l’arabo, il giapponese, il russo, il rumeno, l’olandese e tantissime altre lingue. Mettetevi in gioco e migliorate la vostra conoscenza linguistica!

Impostazioni privacy