Ricordate il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”? Ecco come si è ridotto

Oggi Macaulay Culkin ha 42 anni. Pestifero nel film ma anche nella vita ne ha combinate delle belle. Ha avuto un trascorso difficile.

Una vera peste. Ma allo stesso tempo, molto dolce. Così appariva al cinema Macaulay Culkin. Ma la vita del biondo bambino di “Mamma, ho perso l’aereo!” non è stata di certo molto tranquilla. A dir poco turbolenta. Ecco cosa gli è successo e che fine ha fatto.

Macaulay Culkin (web source) 10.10.2022 crmag
Macaulay Culkin (web source)

Oggi Macaulay Culkin ha 42 anni. Ma per noi è sempre quel bimbo pestifero. E’ noto soprattutto come attore bambino per la sua interpretazione di Kevin McCallister nei film “Mamma, ho perso l’aereo” (1990) e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” (1992). Pellicole in cui recitava anche Joe Pesci.

Peraltro, è stato per molti anni della sua infanzia e adolescenza amico di Michael Jackson. Ha preso una pausa dalla recitazione nel 1994, quando era già ricchissimo. Ma il padre pensò bene di sperperare quasi tutto il patrimonio accumulato.

E allora ha fatto il suo ritorno nel 2003 con una partecipazione al programma televisivo “Will and Grace” e un ruolo nel film “Party Monster” (2003). Ha scritto un libro autobiografico, Junior, che è stato pubblicato nel 2006.

Come detto, Culkin ha stretto da piccolo una intensa amicizia con Michael Jackson. I due condividevano i traumi di un’infanzia che non volevano finisse mai. Culkin ha trascorso parecchio tempo a Neverland, la residenza di Jackson, e durante il processo del 2004 in cui Jackson fu accusato di pedofilia, e poi scagionato, si è presentato per testimoniare a suo favore.

Nel processo a Michael Jackson, Culkin testimoniò asserendo di aver dormito nella stanza da letto di Jackson, seppur organizzata in due scomparti, e che Jackson non lo molestò mai sessualmente né lo toccò in maniera inappropriata. Definì le accuse rivolte al cantante “assolutamente ridicole”.

I guai giudiziari di Macaulay Culkin

E’ solo una delle vicende controverse in cui è rimasto coinvolto l’attore di “Mamma, ho perso l’aereo”. Il 17 settembre 2004, infatti, è stato arrestato a Oklahoma City per il possesso di 17,3 grammi di marijuana, 16,5 milligrammi di Alprazolam e 32 milligrammi di Clonazepam, per la quale è stato brevemente incarcerato. Rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 4000 dollari. Dichiaratosi prima innocente e poi colpevole, alla fine, è stato condannato.

Macaulay Culkin ieri e oggi (web source) 10.10.2022 crmag
Macaulay Culkin ieri e oggi (web source)

Negli anni ha anche fondato una rock band che, però, ben presto si è sciolta. Oggi Macaulay Culkin ha di fatto chiuso la propria carriera nel mondo del cinema.  Il suo ultimo film degno di nota è “Zoolander 2” del 2016. Mentre non recita dal 2018. Insomma, un parabola in netto declino. Del resto, Macaulay Culkin non voleva diventare adulto.

Impostazioni privacy