Benedetta Rossi, il pianto inconsolabile commuove il web | “Non ce la faccio”

Periodo davvero difficile per la food blogger amatissima sui social. Che alla fine è costretta a prendere una decisione drastica

Sono ore di grande preoccupazione e trepidazione per Benedetta Rossi. La 49enne blogger e conduttrice, infatti, ha appena aggiornato i suoi fan sulla situazione che sta vivendo: “E’ anche complicato mettermi davanti al cellulare e raccontarvi” dice in un video che è diventato virale su Tik Tok. E’ tuttora tutto molto incerto e i fan di Benedetta seguono la situazione con grande trasporto, perché ciò che sta accadendo sembra molto serio.

Benedetta Rossi (foto web)
Benedetta Rossi (foto web)

Blogger, scrittrice e conduttrice, Benedetta è infatti molto apprezzata dal pubblico. Pensate che all’aprile 2021, rispetto al totale delle pubblicazioni, sono più di un milione le copie dei suoi libri vendute. Laureata in Biologia, una grande passione per la cucina fin da piccola, che le ha fatto iniziare anche la carriera da cuoca. Negli anni, anche l’attività di imprenditrice nel settore agricolo.

L’8 gennaio 2011 apre un canale dal nome Fatto in casa da Benedetta sulla piattaforma YouTube dove carica le preparazioni di alcune ricette. E’ l’inizio del suo grande successo, soprattutto per le vaste porzioni di pubblico. Nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette dal titolo Fatto in casa da Benedetta per Mondadori Electa, che risulta essere la pubblicazione di settore maggiormente venduta dell’anno con quasi 100 mila copie vendute.

“Fatto in casa per voi”, quindi, diventa anche un programma televisivo in onda in contemporanea su Food Network e Real Time. Siamo nel 2018. Ha all’attivo ben sei pubblicazioni, che sono state tutte grandissimi successi editoriali.

Nel 2021 ha anche ottenuto un importante riconoscimento da parte del MOIGE (MOvimento Italiano GEnitori).

Il difficile periodo di Benedetta Rossi

Come detto, su Tik Tok non è stato difficile scovare questo video, che è diventato virale, vista la grande popolarità sui social della brava Benedetta Rossi. La food blogger, infatti, aggiorna i fan con le condizioni dei suoi affetti più cari, che l’hanno spinta ad annullare ogni impegno lavorativo.

“Nonna sta peggiorando di giorno in giorno” esordisce. “Il dottore ci ha detto che potrebbe morire domani, come potrebbe morire tra un mese, dipende dal cuore”. Parla con le lacrime agli occhi, Benedetta. La situazione, del resto, è molto complicata. Proprio in questi giorni anche una zia di Benedetta è stata male. Ha avuto un infarto, che fortunatamente è stato riconosciuto in tempo, scongiurando conseguenze peggiori: “La vedo molto affaticata” ha aggiunto Benedetta Rossi.

@scugnizza63 #benedetta #benedettatiktok #benedettarossi ♬ suono originale – Mia

“Forse è una situazione che dovrei vivere con più distacco, ma non ce la faccio. E adesso non riesco a fare nemmeno troppe storie perché non voglio rattristarvi” dice ancora Benedetta ai suoi fan. E, allora, la decisione drastica: “Questo periodo coincide anche con l’uscita del libro, dovrei fare promozione, andare nelle trasmissioni. Ma non ce la faccio e allora ho disdetto tutto”.

Impostazioni privacy