Luana Ravegnini, il suo lato B in primo piano è da brividi | Sensualità allo stato puro

Il suo debutto televisivo avviene nel 1987 quando è fra le “ragazze Coccodè” di “Indietro tutta”, trasmissione di Renzo Arbore

Davvero un bel vedere! Ed è un peccato che, da tempo, sia molto meno presente sugli schermi televisivi. Luana Ravegnini era uno splendore tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. E anche ora, all’età di 54 anni, è una donna bellissima. Guardate voi stessi!

Luana Ravegnini (fonte web)
Luana Ravegnini (fonte web)

Conduttrice, showgirl e attrice. In giovane età, infatti, ha studiato recitazione e danza. Proprio grazie alla sua avvenenza, i primi lavori le arrivano nell’ambito della pubblicità. Cinema e televisione arriveranno successivamente. Il suo debutto televisivo avviene nel 1987 quando è fra le “ragazze Coccodè” di “Indietro tutta”, trasmissione di Renzo Arbore. E’ giovanissima e bellissima.

Diviene nota al grande pubblico qualche anno dopo, nel 1991, quando entra nel cast di “Il pranzo è servito”, condotto da Claudio Lippi. Quella trasmissione d successo è anche il luogo dove sboccia l’amore tra i due. Claudio Lippi e Luana Ravegnini avranno una lunga relazione sentimentale, che si andrà a intersecare con l’aspetto professionale, dato che lavoreranno in numerose trasmissioni televisive.

In seguito conduce “6 del mestiere?!” su Canale 5, “Casa! Cosa?” su Telemontecarlo e “Jammin” su Italia 1. Poi il passaggio alla TV di Stato: sulla Rai conduce “Sereno variabile” e “Anteprima Pole Position” su Rai 2, alcune trasmissioni sportive di ciclismo su Rai 3.

Ma a parte queste parentesi sportive è sulla rete ammiraglia della TV nazionale, RAI 1, che raggiunge i traguardi più importanti. E’ infatti alla conduzione di “Lascia o raddoppia?”, “Luna Park”, “Sanremo Giovani”, “Pole Position” (nelle stagioni 1999, 2000 e 2001) ed “Easy Driver” tra il 2001 ed il 2002. Nell’estate 2003 conduce su Rai 2 insieme a Paolo Brosio il programma “Quizzauto”, in onda il sabato pomeriggio, dedicato al mondo della viabilità.

Luana Ravegnini, una splendida 54enne

Ma, come dicevamo, ha anche alcune partecipazioni recitative. L’esordio come attrice è in “Caramelle da uno sconosciuto” di Franco Ferrini, nel 1987. Seguono altri film, soprattutto alla fine degli anni ’80: “Quelli del casco” di Luciano Salce” (1987), Paganini Horror di Luigi Cozzi (1988) ed in Paparazzi di Neri Parenti: quest’ultimo film del 1996. Per lei anche un ruolo nella popolare soap opera, “Un posto al sole”.

Luana Ravegnini (Instagram)
Luana Ravegnini (Instagram)

Dalla relazione con l’imprenditore Renato Della Valle nasce una figlia e le sue apparizioni pubbliche calano. Il ritorno in TV avviene nel 2006, quando è tra le conduttrici della versione estiva de “L’Italia sul 2”, in onda su Rai 2. Dal gennaio 2010 conduce “Storie di salute”, su Rai 2 dalle ore 9:00 alle 9:45 nei giorni feriali. Nel 2011 conduce “Due passi in Italia” su Rai 2. Dal 25 settembre 2021 torna a condurre lo storico programma “Check-up” in onda il sabato mattina su Rai 2 dalle ore 11:15 alle 12:00.

Nel 2003 si è spogliata – anche se non integralmente – per un calendario sexy. E noi oggi che Luana Ravegnini ha 54 anni la ricordiamo come una delle donne più belle della televisione italiana, come dimostra la foto che vi proponiamo. Un lato B veramente notevole!

Gestione cookie