The Kolors, Stash costretto a dirgli addio | “Nulla è per sempre..”

I The Kolors sono divenuti noti nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi

Ogni cosa umana ha un inizio e ha anche una fine. Anche quelle bellissime, splendide, di successo. E’ la legge della vita. E notizie del genere non avremmo mai voluto scriverle. Ma, purtroppo, ormai tutto è ufficiale. I protagonisti di questa notizia che sconvolge i fan sono i The Kolors, uno dei gruppi più apprezzati del panorama italiano.

The Kolors (foto web)
The Kolors (foto web)

I The Kolors sono un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). 

I The Kolors sono divenuti noti nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015 hanno pubblicato il singolo “Everytime”, che ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes, mentre il 19 dello stesso mese hanno pubblicato il secondo album in studio Out, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200.000 copie.

Il 6 luglio del 2018 pubblicano il singolo “Come le onde”, in collaborazione con J-Ax. Mentre nel mese di ottobre viene annunciata la partecipazione del frontman Stash come professore e giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi. Un ritorno alle origini.

La fine di un sogno

Il format di Maria De Filippi ha certamente fatto spiccare il volo ai The Kolors, che negli anni sono riusciti a rimanere sulla cresta dell’onda grazie alla loro capacità di innovare e rinnovarsi. Ma, come dicevamo, ogni cosa bella ha un inizio, ma ha anche una fine. Anche i The Kolors. Almeno come li conosciamo oggi e come abbiamo imparato ad amarli.

Daniele Mona lascia i The Kolors. Ebbene sì, scegliamo una forma dura, diretta, per darvi la brutta, bruttissima notizia. E’ stato lo stesso batterista della band ad annunciare, tramite i social, la propria fuoriuscita dal gruppo. Una notizia che, evidentemente, ha scosso i tantissimi fan del complesso musicale.

Ha scelto Instagram Daniele dei The Kolors per ringraziare tutti i fan per il sostegno e l’amore ricevuto per l’ultimo tour in giro per l’Italia. L’ultimo tour insieme ai Fiordispino, dopo dieci anni di straordinaria esperienza.

Daniele Mona ormai ex dei The Kolors (web source) 24.10.2022 crmag
Daniele Mona ormai ex dei The Kolors (web source)

“In quest’ultimo anno ho capito che nulla è per sempre e che spesso bisogna prendere decisioni drastiche anche se dolorose. Per me è arrivato il momento di chiudere il capitolo The Kolors e iniziarne uno nuovo” ha detto Daniele Mona. Il baterista ha annunciato che continuerà a far musica, senza aggiungere altro. Così come dai The Kolors non è arrivata alcuna replica, né sappiamo se il gruppo sarà rimpolpato o se i Fiordispino andranno avanti da soli. Sapendo quanto li amate, vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy