TG5, grande imbarazzo in diretta | La giornalista non riesce a recuperare la situazione

La prima edizione del TG5 va in onda il 13 gennaio 1992 alle 13:00, orario che mantiene ancora oggi. Ed ecco cosa è avvenuto in diretta

Essere anchorman o anchowoman è qualcosa di non semplice. Bisogna avere ritmo, e presenza scenica. La lettura di un telegiornale, infatti, non è solo una questione giornalistica. Ma anche di “show”, per mantenere i telespettatori incollati alla poltrona per la mezz’ora del notiziario. Ecco un video curioso che ha per protagonista una giornalista del TG5.

Tg 5 (web source) 25.10.2022 crmag
Tg 5 (web source)

Il TG5 è il notiziario di Canale 5, realizzato dall’omonima testata e in onda dal 13 gennaio 1992. Il direttore è Clemente Mimun. Il telegiornale è prodotto e trasmesso dallo studio 2 del Centro Safa Palatino di Roma. Il TG5 trasmette sempre tutte le edizioni del giorno su Canale 5, sull’omonima app, sull’app Mediaset infinity, su TGcom24, e 24 ore su 24.

La prima edizione del TG5 va in onda il 13 gennaio 1992 alle 13:00, orario che mantiene ancora oggi, condotta da Cristina Parodi. La seconda va in onda alle 20:00, condotta dal direttore Enrico Mentana, mentre a mezzanotte circa la terza (e ultima) edizione della giornata, condotta da Cesara Buonamici.

Il 14 gennaio 2017, in occasione dei 25 anni del telegiornale, va in onda uno speciale in seconda serata condotto da Paolo Bonolis, a cui partecipano i tre direttori storici del TG5, Enrico Mentana, Carlo Rossella e Clemente J. Mimun, che ripercorrono i momenti salienti vissuti dal TG.

L’incidente di percorso della giornalista

Dal 17 gennaio 2022, il TG5 viene trasmesso in HD nativo dai propri studi, completando così il passaggio all’alta definizione dei telegiornali delle reti Mediaset. Parliamo quindi un telegiornale storico, assolutamente autorevole, come lo sono i giornalisti che lo animano.

Ovviamente, il discorso vale anche per la giornalista protagonista di questo simpatico video che circola su Tik Tok. Si tratta di un video di qualche tempo fa, in cui la anchorwoman, nel dare la notizia della vittoria della Roma sul Torino ha più da qualche problema.

Probabilmente il disguido è dovuto al fatto che sia lo stadio della Roma, che quello del Torino hanno la denominazione “Olimpico”. Ma di sicuro, nel dare la notizia del risultato ha un po’ di confusione, attribuendo in maniera alternata il successo ai granata e ai giallorossi. Alla fine, l’esito finale è sbagliato, dato che viene segnalata la vittoria del Torino, quando, in realtà, il marcatore è Edin Dzeko.

@virtualbroz ehm…. #scuola #interrogazioni #meme #sorpresa #tg5 ♬ suono originale – MEME

Una video datato, come è noto, infatti, il centravanti bosniaco da qualche stagione non milita più nella squadra della capitale. Ma così divertente che tuttora spopola sui social network, applicato ai più svariati contesti.

Impostazioni privacy