WhatsApp, l’ultima novità cambierà per sempre i gruppi | Come averla prima di tutti

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per rendere l’esperienza degli utenti unica. Tra le ultime novità, una delle più interessanti riguarda le chat di gruppo.

L’applicazione WhatsApp è stata creata nel 2009 e in pochi anni è diventata la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo, rinnovandosi sempre con continui aggiornamenti. Nel 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta, insieme a Facebook, Messenger e Instagram.

WhatsApp (fonte web) 28.10.2022-crmag.it
WhatsApp, l’ultima novità cambierà le chat di gruppo (fonte web)

WhatsApp, in origine, ha conquistato gli utenti offrendo la possibilità di inviare e ricevere messaggi in modo gratuito, purché con una connessione a Internet. Col passare del tempo le nuove feature si sono susseguite giorno dopo giorno, con lo scopo di rendere sempre più vasta l’offerta per gli utenti.

La novità per le chat di gruppo

Il team della piattaforma è sempre al lavoro per portare nuove feature agli utenti. Tra le ultime, una delle più interessanti riguarda la chat di gruppo. Negli ultimi anni sono state lanciate diverse funzionalità volte ai gruppi, come la possibilità di aggiungere una descrizione.

Negli scorsi mesi sono stati annunciati nuovi aggiornamenti. Si è parlato, ad esempio, della possibilità di dare maggiore potere agli amministratori. Questi ultimi potranno eliminare i messaggi inviati dai membri del gruppo (che verranno rimpiazzati dalla scritta “Rimosso da un amministratore”).

In questi giorni si sta facendo largo una nuova feature, resa disponibile sulle più recenti versioni beta di WhatsApp per iOS e computer. La novità consiste nella visualizzazione delle immagini del profilo dei membri di un gruppo all’interno della chat.

La nuove feature di WhatsApp

Quando un utente invierà un messaggio in una chat di gruppo, questo sarà accompagnato dalla sua immagine del profilo. Per gli utenti che non hanno un’immagine del profilo e per coloro che hanno modificato le impostazioni sulla privacy per non mostrarla, al posto della foto ci sarà l’icona predefinita del profilo.

Si tratta di una novità semplice che andrà a modificare leggermente l’interfaccia delle chat di gruppo. Nonostante ciò, il cambiamento è stato apprezzato da tanti. Con la visualizzazione dell’immagine del profilo dei membri di un gruppo, sarà più immediato riuscire a capire da chi è stato inviato un messaggio (in particolare quando il numero di un partecipante non è salvato).

WhatsApp (fonte web) 28.10.2022-crmag.it (1)
L’interfaccia delle chat di gruppo (fonte web)

Per il momento non sappiamo quando la funzionalità verrà resa disponibile per tutti gli utenti. Per chi volesse provare la nuova feature in anteprima, è possibile iscriversi al canale di beta testing accedendo al Google Play Store. In alternativa, si può scaricare una delle più recente versioni beta dell’applicazione da file APK.

Impostazioni privacy