Telegram è un’app di messaggistica istantanea. Adesso si potrà anche guadagnare per i propri contenuti: grazie al Pay per view
Telegram è nato dopo Whatsapp e riprende da quest’app diverse caratteristiche. Molte persone hanno addirittura sostituito Whatsapp con questa nuova app di messaggistica, anche perché non è necessario avere il numero di cellulare dell’altra persona per messaggiarci.
Le caratteristiche però sono pressapoco uguali, si può chattare tra due utenti o gruppi, si possono mandare note audio, videomessaggi, foto, video e sticker. Quest’app, inoltre, permette anche di programmare la data di invio di un determinato contenuto, ma non solo.
È possibile anche impostare un timer per autodistruggere messaggi, quindi c’è l’eliminazione automatica, una volta che l’interlocutore ha visualizzato il messaggio.
Adesso, tramite continui aggiornamenti, quest’app si è evoluta e c’è una nuova funzione che ti permette di guadagnare ogni qual volta un tuo contenuto viene visualizzato.
Telegram: tutte le caratteristiche
Tutti i messaggi inviati su Telegram vengono salvati sul cloud appunto dell’app stessa e non sul proprio dispositivo. Questo permette di avere una maggiore sicurezza. Inoltre, a differenza di Whatsapp, su Telegram possono essere cancellati i messaggi inviati senza rispettare un limite di tempo.
Al momento della registrazione, è possibile registrarsi con il proprio nickname scelto nel momento in cui ci siamo registrati, preceduto dalla @ nella barra di ricerca. In questo modo possiamo anche cercarli su Telegram.
Inoltre su Telegram è possibile creare anche delle chat segrete che utilizzano la cosiddetta end-to-end. Questo tipo di conversazione non si salva sull’app e sono più sicure dal punto di vista della Privacy. Ed è proprio qui che esiste l’autocancellazione. Dopo un certo periodo di tempo, il messaggio si autodistrugge.
Telegram offre i contenuti a pagamento
Nel prossimo aggiornamento si potranno pubblicare post che prevedono il pay per view. Nascerà quindi un nuovo modo di fare business e diventare, di conseguenza, content creator. Molto probabilmente l’app di Pavel Durov si avvicinerà alle caratteristiche di OnlyFans. Il contenuto, non riguarderà però solo foto, ma anche messaggi, foto e video e si potrà pagare solo tramite carta di credito.
Anche il prezzo per poter visualizzare un proprio contenuto sarà deciso da chi lo pubblica. Potrebbe quindi rappresentare un’opportunità davvero interessante e ghiotta per chi ha la verve social e desidera monetizzare in questo modo. Qualcuno però potrebbe considerarlo un po’ eccessivo, ed è per questo che già è iniziato il paragone con il social del momento, ovvero Onlyfans.