WhatsApp, vuoi vedere la foto di chi ti ha bloccato? Il trucco è davvero semplice

Capita che, alla fine di un rapporto sentimentale, o dopo un litigio, qualcuno venga bloccato. Ma con questo trucchetto…

E’ l’applicazione di cui ormai non possiamo fare a meno. Quell’icona verde, che ci serve per lavoro, ma anche per svago. Oggi vi sveleremo un trucco, qualcosa che avete sempre voluto sapere, una curiosità che fin qui non potevate appagare.

Come vedere la foto di chi vi ha bloccato su WhatsApp (web source) 10.11.2022 crmag
Come vedere la foto di chi vi ha bloccato su WhatsApp (web source)

Parliamo di WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Negli anni ha implementato diverse funzionalità ulteriori rispetto a quelle con cui è partita. Come detto, noi tutti utilizziamo WhatsApp tanto per lavoro, quanto per svago. Le nostre relazioni personali, spesso, si dipanano anche tramite questa applicazione. E capita che, alla fine di un rapporto sentimentale, o dopo un litigio, qualcuno venga bloccato, in modo tale da non poter interagire più. E’ la nuova frontiera della chiusura dei rapporti.

Innanzitutto una precisazione. Quando si viene bloccati su WhatsApp si perde l’opportunità di comunicare con quel contatto. Sia per quanto concerne i messaggi testuali, sia per quanto riguarda l’invio di allegati o la possibilità chiamare e videochiamare. Ma come facciamo a sapere se qualcuno ci ha bloccati? Ecco qualche trucchetto che vi sveliamo.

Ci sono delle avvisaglie che possono farci insospettire. Innanzitutto, se non vediamo data e ora dell’ultimo accesso, andando sul profilo del contatto che ci interessa. Si tratta di un indizio non decisivo, però, perché taluni hanno eliminato queste informazioni per privacy. Molto più attendibile, invece, è se il contatto non ha una foto profilo. E, a proposito di questo, oggi vi sveleremo come poter vedere la foto del profilo anche se qualcuno vi ha bloccato.

Come vedere la foto del profilo di chi vi ha bloccato

Anche in questo caso, c’è qualcuno che sceglie di non averla. Ma sono una sparuta minoranza. Mentre quando qualcuno ci blocca, la prima cosa a scomparire è la foto. La prova regina, invece, è scrivere.  Se proviamo ad inviare un messaggio al contatto che ci ha bloccati, noteremo che questo non risulterà inviato ed avrà una sola spunta. Ma è un rischio, perché quel messaggio potrebbe arrivare invece a destinazione…

Se, invece, vogliamo “spiare” con maggiore discrezione, allora vi interesserà conoscere questo trucchetto per vedere la foto del profilo anche della persona che, per vari motivi, ha deciso di bloccarvi su WhatsApp. La risposta, come sempre, è in rete.

“WATools” (web source) 10.11.2022 crmag
“WATools” (web source)

Abbiamo infatti scovato un sito molto interessante, che si chiama “WATools”. Permette infatti di scaricare qualsiasi immagine profilo. E, infatti, in maniera molto semplice e rapida si può vedere e scaricare le foto profilo WhatsApp di chiunque, anche di chi ti ha bloccato. E funziona da smartphone, tablet e computer.

Il sito, infatti, è abbastanza intuitivo. Basta scorrere e trovare il campo dove immettere il prefisso e il numero di telefono. Ovviamente, andrà inserito il profilo del telefono di cui vogliamo avere informazioni. In questo caso si tratta del +39 per l’Italia. Il numero invece va scritto senza prefisso e senza spazi. E cliccando su Get Profile Picture e apparirà la foto profilo della persona che ti ha bloccato. Persino con la possibilità di scaricarla!

Gestione cookie