Whatsapp: il trucco per registrare chiamate e videochiamate | Così potrai risentire tutte le conversazioni

Il trucco per registrare qualunque chiamata vocale o videochiamata che effettuerai è semplicissimo. In poche mosse avrai nel tuo dispositivo tutte le conversazioni che desideri riascoltare.

Attraverso queste app, potrai avere un file contenente le conversazioni avvenute durante una telefonata oppure un video corrispondente alla videochiamata che desideri conservare. Vediamo insieme di quali applicazioni si tratta!

registrazione chiamate whatsapp (foto crmag)
registrazione chiamate whatsapp (foto crmag)

Avviare una registrazione durante le chiamate e le videochiamate di Whatsapp può servire a tante cose, come ad esempio, se si vuole ricordare con facilità cosa è stato esattamente detto durante una conversazione, oppure se si vuole dimostrare qualcosa a qualcuno dopo aver effettuato una chiamata.

Nel caso tu abbia dei problemi con una persona che ti chiama con Whatsapp, dove si sa che non è possibile registrare le chiamate e quest’ultima inizia a dirti cose offensive o a minacciarti, puoi risolvere il problema dimostrando ciò che ti viene detto attraverso la registrazione della chiamata Whatsapp.

Questa registrazione della conversazione può diventare possibile nel momento in cui si utilizzano le app da scaricare sul tuo smartphone che ti consiglieremo in questo articolo.

Whatsapp: le registrazioni delle chiamate e videochiamate

Tutte le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, si sono aggiornate sempre di più, introducendo la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate facilitando la comunicazione degli utenti che non sono più costretti a limitarsi alle chiamate legate agli operatori mobili, risparmiando anche molto denaro.

Queste app di messaggistica quindi stanno sempre al passo con i tempi, ma nonostante ciò, nessuna di queste ha ancora introdotto la possibilità di registrare le chiamate e le videochiamate.

Questo limite però viene risolto attraverso delle terze applicazioni scaricabili attraverso PlayStore disponibile su Android. Ora ti elencheremo le migliori app che eseguono al meglio questa funzione.

Le migliori app su Android per registrare chiamate e videochiamate su Whatsapp

Real Call Recorder è un applicazione molto famosa che permette di registrare le chiamate su Whatsapp ma anche su Facebook, Viber e Skype.

Essa registra la chiamata e la salva in formato mp3 nella memoria del nostro dispositivo. Oltre a registrare, Real Call Recorder ci da lapossibilità di condividere le registrazioni attraverso i social più popolari.

Ora ti indicheremo come fare per registrare le chiamate su Whatsapp con Real Call Recorder. Ti basta aprire l’app e selezionare Whatsapp per consentire la registrazione.

Mentre se si preferisce abilitare la registrazione anche per altre app di messaggistica diverse, basta procedere con l’attivazione.

Nel caso decidete di non scegliere nessuna applicazione in particolare, allora tutte le chiamate in entrata e in uscita verranno registrate in automatico ed in seguito, è possibile trovare tali registrazioni nell’elenco della sezione dedicata dell’app.

registrazione chiamata whatsapp (fonte canva)
registrazione chiamata whatsapp (fonte canva)

Un’altra eccellente app che consente di registrare le chiamate di Whatsapp salvandole automaticamente sulla memoria del tuo telefono è Messenger Call Recorder. Il vantaggio di quest’app è che consuma pochissima batteria e memoria del telefono.

In più, oltre ad avere questi due vantaggi, quest’app ne ha anche un terzo, ovvero ha una qualità ad alta definizione del suono delle chiamate.

Una volta installata Messenger Call Recorder, l’app ti chiederà di entrare nelle Impostazioni del telefono e di attivarla. Fatto ciò, l’app procederà automaticamente in background e dalla prossima chiamata Whatsapp,  l’app inizierà a registrare tutte le conversazioni che poi troverai salvate ed elencate.

Ovviamente, l’app ti consente anche di condividere la registrazione effettuata e per farlo dovrai tenere premuto lungo la registrazione desiderata e poi premere sull’opzione Condividi ed infine, selezionare il modo di condivisione.

Queste sono due delle migliori app di registrazione chiamate, facile no? Non ti resta che scaricarle!

Impostazioni privacy