Il freddo è ormai arrivato ma allo stesso tempo abbiamo timore di accedere i riscaldamenti per via delle bollette: ecco l’escamotage furbo
I primi freddi sono arrivati con l’inizio del periodo natalizio. L’autunno infatti ci ha regalato solo temperature alte e giornate soleggiate.
Con la riduzione delle temperature la preoccupazione rimane sempre la stessa, quella delle bollette. C’è un forte timore di accendere i riscaldamenti per via del caro utenze. Secondo le utile analisi, si presume un ulteriore rincaro soprattutto nel mese di Dicembre. Ci sarà infatti un aumento del 15% sia sul gas che sull’elettricità.
Sebbene il nuovo governo abbia erogato il bonus bollette e anche la possibilità di rateizzare le utenze, la situazione resta difficile, soprattutto per la fascia più povera della popolazione. Quello che si deve fare è trovare delle alternative al condizionatore che è quello che più pesa in bolletta e ma anche adottare degli escamotage furbi.
Le alternative potrebbero essere combustibili come il Pellet di legno o di mais, mentre tra gli escamotage, c’è il foglio di alluminio da posizionare sul termosifone che funge da isolante termico, ma non solo. Scopriamo il metodo incredibile, che eviterà entri il freddo in casa.
Ha un forte potere, quello di essere isolante, quindi il freddo non entra, inoltre i rumori si attutiscono e si vive in modo più sereno e tranquillo. Se si vuole aumentare la resa termica in casa, quindi restano al caldo più a lungo, questa è la soluzione ideale. Il sistema pratico anche per chi adesso economicamente non può affrontare una spesa come quella del rifare una finestra nuova.
Per installarla basta veramente un tocco. Come prima cosa si va a pulire il vetro e la cornice della finestra, dopodiché si fissa la pellicola con il biadesivo in dotazione e si stenderà per bene su tutto il vetro. Se si vuole ottimizzare il fissaggio, la soluzione è il phon, in modo che renda tutto più uniforme.
I vantaggi sono tanti, perché non ci toccherà chiamare un esperto e quindi sborsare altri soldi, anzi si applica in autonomia. Inoltre il prezzo è davvero ottimo, perché si trova in promozione a partire da 9 euro, fino a 12 euro su Amazon. Inoltre grazie a questa pellicola, andrà a diminuire anche il costo in bolletta. È stato infatti già comprovato che ci sarà una riduzione dell’8%, quindi ci sarà anche un giovamento ai fini ambientali.