Il freddo sta rovinando le tue mani? La migliore crema costa meno di 3€

Anche tu d’inverno soffri di secchezza e screpolature sulla pelle delle mani? Niente paura. Ecco la lista delle cinque migliori creme mani in commercio

Il freddo ha abbracciato ormai tutta la nostra penisola, e anche nelle regioni più a sud è arrivato l’inverno. La prima parte del nostro corpo a soffrire nelle uscite fuori casa con freddo e vento sono le mani. Per proteggerle e tenerle idratate prova queste creme, resterai stupito.

Questa è la miglior crema mani- Crmag.it
Questa è la miglior crema mani- Crmag.it

Grazie ad un’analisi condotto da Altroconsumo e Il Corriere sono state identificate le migliori creme mani in commercio per proteggere la pelle delicata delle mani e donare subito sollievo in caso di secchezza eccessiva. Leggendo questo articolo troverai la crema che fa per te, e magari regalarla ad una persona che la apprezzerà. Un dono perfetto da mettere sotto l’albero.

Perché portare con se SEMPRE una crema idratante

Le mani sono il nostro bigliettino da visita, e a differenza di altre parti del corpo sono sempre esposte, anche quando le temperature sono rigide, come in questo periodo. La pelle delle mani poi è quella più soggetta all’invecchiamento precoce a causa dello strato di pelle più spesso che non permette una naturale idratazione. Le creme mani sono state create proprio per creare un film protettivo sulla pelle, così da ridurre la naturale perdita di acqua, trattenendola invece sulla pelle.

Per questo motivo è importante idratare costantemente le mani. L’ideale sarebbe avere una crema sempre con se e in più zone della casa. Ad esempio in bagno, da usare dopo aver lavato le mani, sul comodino per un ultimo massaggio idratante prima di dormire e in borsa, così da averla sempre con noi anche fuori casa.

Ecco le migliori creme per le mani

Al centro dell’analisi effettuata da Altroconsumo sono state analizzate ben 14 diversi marchi di creme per le mani. In particolare sono stati valutati due principali fattori: efficacia protettiva e livello di idratazione. Insieme a questi aspetti è stata valutata la lista dell’INCI, ovvero degli ingredienti, e le recensioni dei consumatori.

migliori creme mani
creme mani (foto web)

Il risultato ha portato all’individuazione di 5 creme mani ritenute tra le migliori in commercio. Al primo posto troviamo la Glysolid, nota crema nel classico tubetto rosso, venendo considerata la migliore per risultato di analisi, etichetta e prova d’uso. E la cosa impressionante è che costa meno di 3€. Al secondo posto troviamo inaspettatamente la Crema SoS Concentrated Hand Cream della Cien, distribuita in esclusiva da Lidl. Questa crema si è posizionata in alto grazie agli ottimi ingredienti e al prezzo bassissimo di vendita.

A queste due Il Corriere ha aggiunto altri tre marchi di creme mani, leggermente più costose ma con ingredienti davvero di qualità. Tra queste tre troviamo la Aveda hand relief, famosa per l’effetto idratante e di sollievo immediato. Contro le screpolature è consigliatissima dai consumatori la Crema Protezione intesa di Atrix, che agisce subito sulle rugosità della pelle molto secca e sulle screpolature. Infine, segna di nota, trova posto il balsamo organico di Burt’s Bees, noto per i prodotti per le labbra. Essendo questo un balsamo per pelle secca risulta idoneo anche per la pelle secca delle mani.

Impostazioni privacy