Adriano Celentano, sapete a quanto ammonta la sua pensione? Una cifra assurda

Il “Molleggiato”, nel corso della sua carriera, ha raggiunto incredibili risultati diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Sapete a quanto ammonta la sua pensione?

Nel corso della sua carriera Adriano Celentano ha cantato alcuni dei più grandi successi della musica italiana. Singoli come “24mila baci”, “Il ragazzo delle via Gluck” e “Azzurro” hanno fatto la storia del panorama musicale del paese, rendendolo uno degli artisti più influenti negli ultimi decenni.

Adriano Celentano (crmag.it) 31.12.2022
Adriano Celentano, sapete a quanto ammonta la sua pensione? (crmag.it)

Il “Molleggiato”, salito alla ribalta a metà anni ’50, ha pubblicato più di 40 album e venduto milioni e milioni di copie in tutta Italia. Oltre alla musica, ha recitato in numerosi film e condotto varietà di successo, tra cui “Fantastico” e “Francamente me ne infischio”. Siete curiosi di sapere quanto percepisce di pensione oggi?

Un successo internazionale

L’artista celebre per aver fatto arrivare il rock’n’roll in Italia, con le sue prime canzoni ed i movimenti che lo hanno portato alla notorietà, ha raggiunto una grande popolarità anche all’estero – in paesi come Germania, Francia, Sud America e Stati Uniti. La consacrazione, per Celentano, è arrivata nel 1970, anno in cui ha partecipato al Festival di Sanremo classificandosi al primo posto.

Il cantante si è aggiudicato la vittoria della kermesse insieme alla moglie Claudia Mori. La coppia si è esibita nel singolo “Chi non lavora non fa l’amore”. Sposati dal 1964, insieme hanno avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Oggi Celentano ha 84 anni e vive in una meravigliosa villa situata a Campesone di Galbiate in Monza Brianza.

Quanto percepisce di pensione l’artista? La notizia è stata diffusa da Forbes che, non molto tempo fa, ha eseguito un’analisi della situazione economica della popolazione in Italia, puntando i riflettori sulla forbice sociale tra ricchi e poveri che continua ad ampliarsi ogni giorno di più.

L’indagine di Forbes

Secondo quanto riportato dall’articolo, l’alto numero di persone che vivono in povertà è in costante aumento mentre i pochi ricchi diventano sempre più benestanti. Forbes ha messo in evidenza la disparità economica e numerose situazioni discutibili, come gli assegni previdenziali gold percepiti dai parlamentari quando vanno in pensione. I cittadini, invece, dopo una vita passata a lavorare ricevono assegni irrisori.

Adriano Celentano (Instagram) 31.12.2022 crmag.it
(Instagram)

A ciò si aggiungono la speculazione finanziaria e l’evasione fiscale che piegano ulteriormente lo Stato. In questo quadro poco rassicuramene, troviamo anche Celentano con il suo assegno da due milioni di vecchie lire (poco più di 1000 euro al mese). L’artista percepisce la sua pensione da quando ha compiuto 50 anni: si tratta decisamente di una bella somma, che l’artista riceve da oltre trent’anni.

Impostazioni privacy