Andrea Pucci, su tutte le furie: il comico questa volta non ci sta

Comico che, negli anni, ha acquisito una grande visibilità. E, in effetti, questo video in cui mostra tutta la sua rabbia, sta facendo il giro dei social. Ecco cosa gli è accaduto

Quando la tua città ti fa arrabbiare, è davvero la cosa peggiore. Ne sa qualcosa Andrea Pucci. Questa volta deve proprio sfogarsi e ha scelto i social network per farlo. Ed effettivamente, la storia che lo riguarda ha dell’incredibile.

Andrea Pucci (crmag.it)
Andrea Pucci (crmag.it)

Andrea Pucci, noto anche semplicemente come Pucci, pseudonimo di Andrea Baccan. Milanese doc, è un comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano molto apprezzato dal pubblico. Soprattutto negli ultimi anni la sua notorietà è cresciuta molto.

Milanese doc, anche se, in realtà, i suoi genitori sono di origine veneta. Ma Pucci è nato e cresciuto nel capoluogo lombardo, dove per anni ha lavorato nella tabaccheria di famiglia, prima di intraprendere la professione di gioielliere. Ottime sistemazioni, ma Andrea sente il richiamo del mondo dello spettacolo.

Partecipa quindi come concorrente barzellettiere nella trasmissione “La sai l’ultima? (stagione 1993-94)”. E da parte la sua gavetta, molto lunga a dire il vero, dato che sono passati ormai circa 30 anni da quella performance. Negli anni Pucci si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume e società moderna. Raramente il suo repertorio sfocia nella satira politica, che non ama particolarmente.

La popolarità vera arriva a metà del primo decennio degli anni 2000. Dal 2005 al 2006 fa parte del cast dello show comico “Colorado”, in onda su Italia 1, dove riscuote successo con i suoi monologhi, che iniziano sempre con il tormentone “È cambiato… tutto!”, in cui ironizza sui problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre in cui si sarebbe trovato con sua moglie.

Tifoso dell’Inter, molto spesso parla di tale passione calcistica nei suoi monologhi e viene invitato alla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra. Nel gennaio 2010 ha partecipato a “I love my dog”, un programma interamente dedicato ai cani, con i colleghi di Colorado Rossella Brescia e Gianluca Impastato.

Dal 2017 conduce il programma televisivo Big Show su Italia 1, con la partecipazione di Katia Follesa. Nello stesso anno è ospite fisso al Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Nel 2021 partecipa alla prima edizione del nuovo show di Canale 5 “Star in the Star”, condotto da Ilary Blasi, come giudice.

L’ira funesta di Pucci

Come abbiamo visto, negli anni Pucci ha acquisito grande notorietà, tanto da meritarsi la conduzione solitaria di alcuni show. Recentemente, in prima serata su Italia 1, è andato in onda “Pucci Show – Il meglio di…”. Lo spettacolo fa parte del ciclo Italia Uno On Stage, tra le novità in palinsesto per la stagione tv 2022-2023.

Non deve sorprendere, quindi, che sia sempre più seguito anche sui social. E, in effetti, è abbastanza diffuso e condiviso il video che vi proponiamo oggi e che è tratto da Tik Tok. Come detto, Pucci è nato è cresciuto a Milano e, questa volta, è molto arrabbiato con la sua città. O, meglio, con chi la amministra.

@andreapuccifanclub

♬ suono originale – AndreaPucci

“Storia di contestazione” esordisce nel breve video pubblicato. Meno di un minuto, come d’uopo sui social. Il comico ci rende edotti sul fatto di aver ricevuto ben 14 multe da 96,35 per essere entrato in Area C, con la sua autovettura. E questo nonostante – ci informa – abbia il Telepass da 11 anni, che eroga i pagamenti in automatico. Ma, come sappiamo, tante Amministrazioni comunali stanno, in questo periodo, istituendo zone a traffico limitato per abbattere le emissioni di CO2. E così, dal 30 ottobre scorso, la macchina di Pucci (che sarebbe una Euro 5) non può più entrare in centro. Ma possono entrare monopattini, biciclette. E al comico, questo proprio non va giù…

Impostazioni privacy