Poste Italiane la fa grossa: offerta per i libretti con tassi alle stelle | Ricco in soli 6 mesi

In tempi di inflazione alle stelle e carovita che galoppa, evitare di erodere il potere d’acquisto dei propri risparmi è fondamentale. Poste Italiane offre da questo punto di vista un’interessantissima opportunità ai suoi vecchi e nuovi clienti.

L’azienda, che ha festeggiato 160 anni di storia, serve gli Italiani da molto tempo, sia per quanto riguarda le spedizioni e i risparmi, sia per i nuovissimi servizi come la telefonia. Ma l’ultima offerta sembra davvero imperdibile.

poste offerta libretti supersmart
Banconote euro (CRMag.it)

Si tratta di un’offerta attivabile sul libretto Smart di Poste Italiane che permette di ottenere un tasso del 3% annuo lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata, riservata alla nuova liquidità fino al 6 marzo 2023. Scopriamo insieme nel dettaglio il prodotto Supersmart Premium!

L’offerta ghiottissima di Poste al popolo dei risparmiatori

Come accennato, l’offerta Supersmart Premium di Poste Italiane è dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità e ha una durata di 270 giorni. Durante tale finestra temporale il cliente ottiene il 3% annuo lordo a scadenza sulle somme depositate. L’offerta di Poste Italiane è riservata a chi versa denaro “fresco” sul proprio libretto Smart di Poste Italiane o su altri libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto Smart, a partire dal 13 gennaio 2023 ed entro il 6 marzo 2023, ed esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  • bonifico bancario;
  • assegni bancari e circolari;
  • accredito di stipendi e pensioni.

Nel caso si versi nuova liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, è possibile trasferirla sul libretto Smart tramite girofondo. Se ancora non siete muniti di un Libretto Smart, non c’è alcun problema: è possibile aprirlo in ufficio postale o online, sul sito Poste.it e in App BancoPosta, e poi versarvi nuova liquidità secondo le modalità previste.

poste offerta libretti supersmart
Postamat (CRMag.it)

C’è in alternativa l’Offerta Supersmart 180 giorni, attivabile da poste.it, app BancoPosta e in ufficio postale, con durata di sei mesi e un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dell‘1,50%. In questo caso non si guadagneranno cifre altrettanto interessanti, ma almeno un piccolo importo lo si otterrà. E’ bene però tener presente che tutti i prelievi che si sono effettuati o si effettueranno dal 13 gennaio e fino alla data di adesione all’offerta su libretto Smart o su qualsiasi libretto di risparmio/conto postale con la stessa intestazione dello Smart, vanno a decurtare la Nuova Liquidità.

L’importo minimo che si potrà accantonare è pari a 1.000 euro e si potrà incrementare di 50 euro e multipli. L’ammontare complessivo degli accantonamenti sul singolo libretto, inoltre, non dovrà superare i 3.000.000 di euro. Altrimenti il tasso di interesse sul libretto di risparmio di Poste Italiane è minimo, esattamente pari allo 0,001% annuo lordo. Un rendimento bassissimo e molto penalizzante: chi ha un libretto Smart, e la possibilità di accantonare denaro per un periodo non troppo lungo, non si lasci scappare questa nuova offerta.

Impostazioni privacy