Fiorello a ruota libera, non le manda a dire: la beffa alla Juventus è esilarante

Il conduttore televisivo Rosario Fiorello ancora una volta è andato a ruota libera, e questa volta ha parlato di calcio, in particolare della Juventus.

La beffa del comico e showman siciliano nei confronti della Signora del calcio è davvero esilarante, e non è certamente passata inosservata, come tutte le cose che Fiore fa nel panorama dello spettacolo.

Fiorello Juventus
Fiorello si prende beffa della Juventus (Foto Ansa) – crmag.it

In questo periodo non si parla d’altro che della penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello della FIGC a seguito dell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie. Alla squadra bianconera, indicata come colpevole delle accuse e punita con -15 punti in classifica.

La Corte federale ha inoltre inflitto l’inibizione di due anni e mezzo a Paratici, due ad Agnelli Arrivabene, un anno e 4 mesi a Cherubini e otto mesi Nedved; tutti ormai ex dirigente del club piemontese. La Juventus rimarrà però a guardare e, in attesa che le motivazioni della sentenza vengano pubblicate, prepara il ricorso da presentare davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

Maurizio Scanavino, neo CEO del società bianconera, ha già promesso battaglia ribadendo a più riprese un concetto chiave: per il club si tratta di una vera e propria ingiustizia contro cui combatterà in tutte le sedi in cui sarà possibile farlo. Il Collegio di Garanzia potrà decidere se annullare, confermare la sentenza o rinviare il giudizio alla Corte per un nuovo processo, decidendo però sulla forma e non sul merito.

In seguito, la Juventus potrà appellarsi al TAR del Lazio e quindi al Consiglio di Stato. Nel frattempo, però, sono tante le ironie comparse sul web tra originali meme e simpatiche vignette. Sui social, ma non solo, anche in televisione c’è chi scherza sulla squadra bianconera. Tra questi c’è Rosario Fiorello, che nel corso della trasmissione Viva Rai2, ha ironizzato su quanto accaduto ai bianconeri.

Fiorello scherza e ironizza sulla Juventus

Fiorello, da sempre noto sostenitore dell’Inter acerrima nemica della Juventus, non poteva non cogliere la palla al balzo e “sfruttare” la sentenza che ha penalizzato la squadra piemontese per fare show e strappare qualche risata ai telespettatori.

Il comico e conduttore ha fatto un parallelismo sulle plusvalenze che avvengono nel mondo del calcio ma anche in quello della televisione di cui lui fa parte: “Qualcosa di simile avviene anche nel mondo dello spettacolo. Io tempo fa feci una telepromozione, ma non la dichiarai, e così feci una plusvalenza. Il problema è che poi mi tolsero 15 punti di share. E così Viva Rai2 adesso al posto di fare il 30% di share, fa “solo” il 15%!”. 

Rosario Fiorello Juventus
Rosario Fiorello ironizza sulla Juventus (Foto Ansa) – crmag.it

Oltre all’ironia, però, Fiorello ha anche mandato un messaggio ai sostenitori juventini per far sentire la sua solidarietà in un momento difficile: “Noi ci stringiamo attorno ai tifosi della Juventus perché alla fine chi paga sono sempre e solo loro”. 

Impostazioni privacy