Dries Mertens beccato in Italia, ma non a Napoli: spunta il folle retroscena di mercato

Dopo l’addio al Napoli, Dries Mertens ha sposato il progetto del Galatasaray in Turchia. Un’accoglienza da urlo, ma negli ultimi giorni è stato avvistato per le strade italiane.

Per tante stagioni l’attaccante belga, Dries Mertens, è stato protagonista con la maglia del Napoli sfiorando più volte lo Scudetto. Il suo rapporto con la città partenopea è stato viscerale visto che ha voluto affittare ancora la casa sul mare di Napoli. Appena gli è concesso, insieme alla moglie Kat e al figlio Ciro (altro regalo), il belga vola nella città del suo sogno, che però non è arrivato. In estate non c’è stato il rinnovo contrattuale con il club di De Laurentiis con Mertens che è volato in Turchia al Galatasaray. Dopo un periodo iniziale di ambientamento, ha messo a segno complessivamente 4 gol e 3 assist vincenti con la compagine turca.

Mertens, avvistato nuovamente in Italia: ecco dove
Mertens – Ansa – crmag.it

Per tanti è stato ribattezzato”Ciro”, nome che poi ha dato al suo piccolo nato proprio durante la sua avventura a Napoli. Un legame straordinario con i tifosi partenopei e con la città che ha voluto scoprire insieme a suo moglie. Appena può tornare, il suo primo obiettivo è quello di respirare l’aria di Napoli. Negli ultimi giorni il calciatore è tornato in Italia, ma non ha visitato la città partenopea. Il club turco ha concesso due giorni di riposo a tutti i calciatori, e così Mertens è volato in Italia insieme al piccolo Ciro Romeo e alla moglie Kat. Questa volta ha fatto tappa a Roma, la Capitale, per assaggiare il cibo italiano, che gli mancherà sicuramente.

Dries Mertens avvistato a Roma, possibile indizio

In estate, prima del suo trasferimento al Galatasaray, lo stesso Dries Mertens era stato accostato alla Lazio di Maurizio Sarri, che lo conosce molto bene. Proprio sotto la gestione dell’allenatore toscano a Napoli, l’attaccante belga ha dato il meglio di sè nella posizione centrale nel tridente offensivo. Gol a grappoli e giocate d’alta classe, ma è mancato in diverse occasioni il raggiungimento del sogno Scudetto.

Mertens, ritorno in Italia: l'hanno beccato per strada
Mertens – Ansa – crmag.it

A Napoli si è consacrato a livello definitivo come il miglior goleador della storia del calcio partenopeo con ben 113 gol segnati in maglia azzurra. Un simbolo di questi lunghi anni con i tifosi che hanno criticato il suo addio in estate, ma ora possono gioire per i gol di Osimhen e compagni. Mertens è stato nei mesi scorsi anche al Maradona per assistere una partita della squadra di Spalletti, che sta entusiasmando mezza Europa. Anche in Champions gli azzurri avranno un tifoso ‘belga’ in più.

Impostazioni privacy