Masterchef, la proposta “indecente” di Giorgio Locatelli a Bruno Barbieri: tutti senza parole

A Masterchef lo chef Giorgio Locatelli ha fatto una proposta davvero “indecente” a Bruno Barbieri, che lo ha messo un po’ in difficoltà.

Masterchef è tornato sul piccolo schermo ormai già da un po’ di settimane e sta riscuotendo un grande successo, come ogni anno. Merito senza dubbio anche dei tre chef-conduttori, che con le loro personalità e il loro indubbio carisma riescono sempre a catalizzare l’attenzione dei telespettatori.

locatelli barbieri
Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri a Masterchef. Foto: Ansa

Come ogni anno, i tre chef (Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo) si prendono in giro e scherzano tra loro, a volte sfidandosi in challenge culinarie da veri esperti del settore. Stavolta a lanciare il guanto di sfida è stato Giorgio Locatelli, che ha sottoposto una ricetta davvero inusuale a Bruno Barbieri. Ecco la sua reazione.

Giorgio Locatelli sfida Bruno Barbieri a Masterchef

In una delle ultime puntate di Masterchef, lo chef Locatelli ha sfidato Barbieri a cucinare un piatto davvero peculiare: lo scorfano alla camomilla. Una ricetta davvero fuori dal comune, ma Barbieri (dopo la naturale sorpresa nel veder accostati due ingredienti così diversi) ha accettato di buon grado la sfida senza farsi scoraggiare.

sfida barbieri locatelli
Bruno Barbieri e la sfida di Locatelli: scorfano alla camomilla. Foto: Instagram

Barbieri ha scelto di cucinare lo scorfano stufato, unendovi la pancetta, il burro montato e il porro. E, naturalmente la camomilla. Lo chef è quindi partito cucinando il brodo di scorfano con la testa del pesce, filtrandolo con la camomilla. Ha poi rosolato la pancetta e i porri insieme, aggiungendo in un secondo momento lo scorfano. Per finire ha unito il tutto nel brodo, andando a impiattare con dei ciuffi di rosmarino e un filo d’olio.

Il risultato è stato davvero fenomenale e Locatelli non ha potuto fare altro che ammettere la “sconfitta”: Barbieri si è infatti dimostrato (ancora una volta) all’altezza delle aspettative. D’altronde stiamo pur sempre parlando di uno dei più grandi chef italiani, che ha perfezionato le sue conoscenze viaggiando in ogni parte del mondo.

@andreapantagruel SCORFANO ALLA CAMOMILLA – #Chef Locatelli & Barbieri 🍲 #recipe #ricette #lericettedipantagruel #recipesforyou #cucina #Ristorante #michelin #stellato #tiktok #uominiedonne #amici #ricettafacile #foodporn #food #cibo #cucinaitaliana ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Anche Locateli è uno chef più che rinomato. E’ infatti un “figlio d’arte” nel campo della cucina e si è formato in ristoranti di prestigio a Parigi. I suoi ristoranti di proprietà sono due: la Locanda Locatelli, a Seymour Street, a Londra, e Ronda Locatelli, a Dubai.

Locatelli è stato tra i primi cuochi italiani che hanno ottenuto una stella Michelin in ristoranti non italiani e nel 2016 è stato insignito del titolo Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Insomma, vedere cucinare due chef di questa portata è un vero spettacolo per tutti, esperti e non.

Impostazioni privacy