Calciomercato Inter, Skriniar via subito: il top club lo prende per 10 milioni

Calciomercato Inter, Skriniar via subito: il top club lo prende per 10 milioni, l’affare si concluderà in questa sessione? Andiamo a vedere cosa sta accadendo in casa nerazzurra. 

L’annuncio dell’agente del centrale slovacco ha ormai inevitabilmente chiuso il ciclo di Skriniar all’Inter; nonostante la fascia di capitano praticamente ormai ottenuta di diritto, alla fine le strade del calciatore e quelle del club nerazzurro sembrano essere destinate a dividersi, per il dispiacere di tutti i tifosi che, fino all’ultimo, hanno spinto Skriniar a rinnovare il contratto.

Skriniar via già a gennaio? (Foto: ANSA / ELISABETTA BARACCHI) – CRMag

Mentre la società già si muove per trovare un sostituto, sembra che questo top club potrebbe acquistarlo già in questa sessione di mercato con un’offerta intorno ai 10 milioni di euro; ci sarà già la cessione nei prossimi giorni? La possibilità sembra davvero essere concreta, e Skriniar potrebbe far presto le valigie.

Skriniar e l’Inter, ormai sembra essere vicinissimo l’addio

Classe ’95, Milan Skriniar è stato acquistato dall’Inter diversi anni fa, nel 2017; arrivato dalla Sampdoria per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, il centrale slovacco è riuscito ad imporsi col suo talento, diventando un pilastro della difesa nerazzurra e un idolo dei tifosi, tanto che in assenza di Handanovic ha vestito in questi ultimi tempi la fascia da capitano.

calciomercato inter skriniar
Ore frenetiche per il futuro del centrale (Foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – CRMag

Insieme alle prestazioni eccellenti, sono arrivati anche diversi trofei, il cui ricordo renderà forse meno amaro ai tifosi l’addio; l’agente, negli scorsi giorni, ha dichiarato che il contratto non verrà rinnovato e, per evitare di perderlo a parametro zero, l’Inter potrebbe decidere di venderlo anche in questa sessione di mercato.

Skriniar parte subito? L’offerta del top club

Già dalla scorsa estate, il club più interessato a Skriniar si è dimostrato essere il Paris Saint-Germain, pronto a rinforzare la sua squadra stellare (che vanta già campioni del calibro di Messi, Mpappé, Neymar e non solo) acquistando dall’Inter il centrale slovacco. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato (segnalate anche da it.blastingnews.com) il club parigino potrebbe mettere sul piatto già da ora 10 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del calciatore in questa sessione di mercato; questi giorni saranno comunque frenetici, col giocatore che ha su di sé anche gli occhi della Premier League.

Il centrale arriva subito alla corte di Galtier? (foto: ANSA/EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON) – CRMag

Skriniar partirà davvero a gennaio? In ogni caso, ora o la prossima estate l’Inter dovrà comunque sostituirlo; nei giorni scorsi, al nome di Smalling (ancora in trattative con la Roma per il rinnovo di contratto) si sono aggiunti anche quelli di Caglar Soyuncu, Trevor ChalobahTiago DjalòRodrigo Becao. Piace molto anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta, anche se la Dea per il ragazzo del vivaio che tanto sta facendo bene nella rosa di Gasperini non dovrebbe accettare offerte di molto inferiori ai 40 milioni di euro, l’attuale valore stimato del ragazzo. Se Skriniar lascerà Milano sin da subito lo scopriremo solo nei prossimi giorni, ma la destinazione resta comunque ancora incerta; certo pare invece il suo futuro lontano dal club nerazzurro, dopo i tanti traguardi raggiunti insieme.

Impostazioni privacy