iPhone, se chiudi le App per la batteria fai un grande errore: ecco perché le devi tenere aperte

Sapevi che non sempre conviene chiudere le App sul proprio cellulare? Se lo fai con l’iPhone arrechi danni alla sua batteria: ecco perchè.

Chi possiede un iPhone si lamenta spesso della ridotta durata della sua batteria. Queste lamentele sono giunte all’azienda Apple, la quale le ha prese in considerazione e ha cercato di migliorare, anche se poco, negli ultimi modelli, questo ‘difetto’.

iPhone batteria errore
Cosa non bisogna fare con le App dell’iPhone: dannoso per la batteria – (Crmag.it)

Ciò che però non sapete è che c’è un’azione che viene compiuta costantemente da ognuno di noi che arreca danni alla batteria del nostro cellulare, facendola così crollare in men che non si dica. Vi ritrovate in un attimo ad avere la batteria che da 100 scende a 50 e così via, fino ad arrivare, a metà giornata, ad essere costretti a caricarla. Vediamo insieme qual è lo sbaglio di cui parliamo, che riguarda le App e come fare per poterlo evitare in modo da non rovinare la batteria stessa.

Attenzione a ciò che fai con le App sul tuo iPhone, potresti rovinare la batteria!

Abbiamo detto che chiunque possiede un iPhone si lamenta spesso della poca durata della batteria. Potrà di certo avere tantissimi punti di forza e a suo favore rispetto, ad esempio, ad un Android, ma la batteria non è tra questi. Numerose richieste e lamentele sono arrivate alle orecchie della grandissima azienda di produzione di iPhone, che ha cercato (e continuerà a farlo) di migliorare la durata della batteria. Abbiamo però anche detto che quest’ultima dipende molto anche da ciò che facciamo noi con l’utilizzo delle App sul nostro dispositivo.

Tutti sul proprio cellulare hanno diverse applicazioni, importanti o meno, che utilizzano durante la giornata. Capita sempre più spesso che quest’ultime, dopo essere state aperte ed essere state utilizzate, vengano chiuse. Nella nostra testa scatta un unico pensiero “se lascio le App aperte, consumo la batteria del cellulare”. Sarete sorpresi dal sapere che in realtà non è così che funziona e che state enormemente sbagliando a chiuderle.

iPhone durata batteria
Non chiudere le App sull’iPhone: ecco il perchè – (Crmag.it)

Il motivo è molto semplice e ve lo spieghiamo subito. Quando utilizziamo una determinata applicazione, quest’ultima tende a consumare dati di connessione e batteria del cellulare; quando smettiamo di utilizzarla, ma la lasciamo aperta ugualmente in background, quest’ultima non consumerà la batteria. Nonostante vediamo che ci sono dell’app ritenute “recenti” nella barra di ricerca, quest’ultime non stanno arrecando danni al nostro cellulare, perchè risultano inutilizzate.

Al contrario, se, dopo aver utilizzato una determinata applicazione, andiamo a chiuderla, quest’ultima arrecherà danni alla batteria qualora venisse riaperta. Tutto ciò accade perchè, nel momento in cui apriamo un’applicazione il nostro cellulare tende a fare uno sforzo maggiore, di conseguenza a consumare maggiore energia che si riflette sulla batteria. In questo modo ci ritroveremo a metà giornata con la batteria a 0. Il consiglio quindi è quello di lasciare le App aperte fino a quando non andremo a letto e daremo un attimo di respiro al nostro cellulare.

Impostazioni privacy