Tinder, servono 500€ per trovare l’amore: l’App d’incontri diventa per pochi

Brutte notizie per gli utenti abituali di Tinder: l’app di incontri più famosa ed utilizzata del momento, potrebbe costare molto presto una vera fortuna, si parla di 500 euro. 

Negli ultimi anni abbiamo visto come le possibilità di incontri siano diminuite a causa del distanziamento sociale e della necessità di non stare a contatto per non rischiare di essere contagiati dal Covid-19. Una situazione che ovviamente ha reso molto più difficile conoscere persone nuove e magari anche nuovi partner. In tal senso la tecnologia ha rappresentato un grande aiuto, specialmente nel periodo più duro della pandemia, e ancora oggi viene utilizzata per rendere più semplice il contatto con un’altra persona.

Tinder
Tinder cambia tutto – credit Facebook app Tinder – Crmag.it

Un esempio è Tinder, un’app che ha avuto grande riscontro in questi anni e che continua ad aumentare la sua platea di iscritti. Il funzionamento di Tinder è ormai noto: una volta iscritti sulla piattaforma si può andare alla ricerca della persona da conoscere inserendo alcuni requisiti, tra cui l’età e la distanza dal luogo in cui si vive.

Tinder, arriva la batosta: l’abbonamento premium sarà un salasso

Per esprimere gradimento basta effettuare uno ‘swipe’ verso destra, mentre per rifiutare e andare avanti bisogna ‘swippare’ verso sinistra. Se la persona a cui abbiamo messo il like esprime gradimento a sua volta avviene il ‘match’ e si può iniziare a conversare.

Sebbene la popolarità di Tinder sia aumentata di recente, lo strumento di dating online ha festeggiato nel 2022 i suoi dieci anni di attività, a dimostrazione di come il consenso da parte degli utenti sia molto elevato. Tinder mette a disposizione la possibilità di utilizzo gratuito della piattaforma ma anche un piano di abbonamento che consente di godere di ulteriori funzionalità, come ad esempio la funzione che permette di vedere gli utenti a cui siamo piaciuti.

Stando a quanto riportato anche dal sito Player.it, pare proprio che Tinder voglia introdurre un nuovo piano a pagamento premium che si rivolge a coloro che hanno davvero intenzione di andare al sodo con qualcuno o qualcuna. Al momento questo piano di abbonamento premium è in fase di test, con Tinder che sta intervistando utenti già abbonati al servizio.

Quanto costerà il nuovo piano?

Al momento non è chiaro quali saranno le funzioni che andranno a caratterizzare questo nuovo piano, tuttavia è emerso che il prezzo di questo abbonamento sarà davvero molto elevato.

App Tinder
Nuovo piano per l’app Tinder – Crmag.it

Bisognerà infatti spendere qualcosa come 500 dollari al mese (circa 460 euro al cambio attuale) per sottoscrivere questo abbonamento ‘high ticket’. Una cifra enorme, anche se con questo piano di abbonamento premium la probabilità di un incontro sfiorerebbe il 100%.

Impostazioni privacy